WorldWCR: Sara Sanchez sempre sul podio nelle prime 6 gare, ma...

WorldWCR: Sara Sanchez sempre sul podio nelle prime 6 gare, ma...© GPAgency

La ragazza spagnola ha mostrato una grande costanza di rendimento, ma non ha ancora colto la prima vittoria: “Sono sempre più vicina, so cosa devo migliorare”

14.08.2024 ( Aggiornata il 14.08.2024 16:17 )

Con l'appuntamento di Portimao si è chiusa la prima metà di stagione del nuovo mondiale femminile WorldWCR e per le protagoniste è quindi arrivato il momento di effettuare un bilancio del proprio rendimento. Tra loro c'è Sara Sanchez, terza in campionato ed unica insieme ad Ana Carrasco ad essere salita sul podio in tutte e sei le manche fino ad ora disputate tra Misano, Donington Park ed il sopracitato Atodromo Internacional do Algarve.

La ragazza spagnola del Team 511 è terza in campionato alle spalle di Maria Herrera e della stessa Ana Carrasco e ha confermato di essere tra le più veloci della categoria, ma pur avendo sempre occupato uno dei gradini del podio, non è mai salita su quello più alto. A Portimao, specialmente in Gara 2, il trionfo le è sfuggito soltanto per una manciata di millesimi, ma Sara ha le idee chiare in vista dei prossimi appuntamenti: ecco cosa ci ha detto a riguardo.

Nuovi arrivi in SBK per il 2025: Montella c'è, Huertas... forse

Sanchez: “Devo migliorare la partenza. Cremona sarà quasi un round di casa”


Anche in questo fine settimana sono stata molto veloce e la vittoria è sfumata soltanto per pochi millesimi”, ha spiegato la Sanchez a fine weekend. “Ammetto che è frustrante arrivare così vicina al successo senza coglierlo, ma sono comunque felice perché sono sempre lì e ogni volta arrivo un poì più vicina al mio obiettivo, che sicuramente non tarderò a conquistare”.

Ci sono alcuni aspetti in cui devo ancora migliorare, come la partenza visto che sia in Gara 1 che in Gara 2 ho perso parecchio tempo al via, ma anche nella bagarre, in cui devo sforzarmi di essere un po' più aggressiva perché sono un po' troppo gentile nei confronti delle mie avversarie”, prosegue la numero 64 guardando già al prossimo round. “In ogni caso, ho fatto anche il giro veloce in entrambe le gare a Portimao e sono sicura che a Cremona arriverò ancora più competitiva. D'altronde, ho corso per tanto tempo in Italia e quindi sarà come un round di casa per me”.

SBK, Lowes protagonista a Portimao: "La Kawasaki è ancora una gran moto"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi