WCR, aggiornamento su Mia Rusthen: “Riabilitazione lunga e difficile”

WCR, aggiornamento su Mia Rusthen: “Riabilitazione lunga e difficile”© GPAgency

La famiglia della pilota norvegese ha diramato attraverso i social un comunicato ufficiale a riguardo del percorso di riabilitazione della ragazza: ecco come sta

30.07.2024 ( Aggiornata il 30.07.2024 09:09 )

E' passato ormai un mese e mezzo, da quel 15 giugno in cui Mia Rusthen è stata la sfortunata protagonista di un terribile incidente a Misano durante Gara 1 del WorldWCR. La ragazza norvegese, le cui condizioni erano parse immediatamente serie, si trova ora al Sunaa Hospital nella “sua” Norvegia e la famiglia ha fornito un aggiornamento ufficiale attraverso i propri canali social: ecco cosa hanno detto.

ESBK: dominio dei piloti Honda Laglisse nel round di Barcellona

L'aggiornamento della famiglia di Mia Rusthen


Nell'incidente del 15 giugno avvenuto durante la gara del WorldWCR, Mia ha subito un trauma cerebrale e ora è stata trasferita al Sunaa Hospital per ulteriori riabilitazioni e accertamenti”, si legge nel comunicato. “La strada verso il recupero da un infortunio così grave è ancora lunga e difficile, con molte fasi ed altrettante sfide da affrontare, ma purtroppo nessuno può prevedere quale possa essere l'esito finale di questa battaglia”.

Ciò che sappiamo, è che Mia è in buone mani e sta mostrando una forza di volontà impressionante facendo piccoli progressi ogni giorno andando nella giusta direzione, anche se si tratta ancora di una fase in cui serve calma e quindi non può ricevere nessuna visita o utilizzare i social. Inoltre, è troppo presto per poter dire se per lei sarà possibile tornare in moto, ma se e quando sarà pronta, ci sarà un posto in griglia nel mondiale ad attenderla”, concludono i familiari senza illudersi, ma con ritrovata fiducia.

Road Races: trionfo da record per Todd nella "Race of Legends" di Armoy

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi