WorldWCR: Maria Herrera batte la Carrasco in Gara 2 a Donington

WorldWCR: Maria Herrera batte la Carrasco in Gara 2 a Donington© GPAgency

Dopo il podio sfumato nella corsa del sabato, la ragazza del team Forward è tornata al successo davanti alla connazionale. A podio Sara Sanchez, out Roberta Ponziani

14.07.2024 ( Aggiornata il 14.07.2024 14:02 )

Dopo il trionfo di Gara 1, la grande favorita per la vittoria nella corsa domenicale del mondiale femminile WorldWCR sul circuito di Donington Park sembrava potesse essere nuovamente Ana Carrasco. Tuttavia, con una straordinaria partenza è stata Maria Herrera a prendere il comando fin dalle prime battute andando a centrare il terzo successo in quattro gare e mantenendo così la leadership nella classifica di campionato.

La Carrasco ha provato a rispondere alla pilota del team Forward siglando anche il giro veloce della corsa, ma non è bastato per mettere le ruote della Yamaha R7 del team Evan Bros nuovamente davanti a quelle della connazionale, la quale si è così immediatamente riscattata dopo il quarto posto della prima contesa.

Brutto infortunio in mountain bike per Marco Melandri

Sanchez di nuovo sul podio, out Roberta Ponziani


A completare il podio, seppur ben più distante rispetto alla corsa del sabato, troviamo Sara Sanchez, brava a battere Beatriz Neila Santos in un duello già vinto in svariate occasioni ai tempi dell'Europeo Femminile, mentre per quanto riguarda i colori italiani, l'avventura britannica di Roberta Ponziani si è purtroppo conclusa con una caduta insieme alla compagna di squadra Ornella Ongaro mentre era in lotta per la Top 5. Un epilogo che lascia chiaramente un po' di amaro in bocca alla forte ragazza abruzzese, che punterà al riscatto nel prossimo round in programma dal 9 all'11 agosto all'Autodromo Internacional do Algarve di Portimao.

SBK Donington: Razgatlioglu trionfa anche in Superpole Race, 2° Bulega

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi