Il WorldWCR fa tappa a Donington, con la Herrera a punteggio pieno

Il WorldWCR fa tappa a Donington, con la Herrera a punteggio pieno© GPAgency

Dopo la doppietta di Misano, Maria arriva al secondo round da leader della serie, ma dovrà difendersi dagli attacchi delle connazionali e dell'italiana Ponziani

11.07.2024 ( Aggiornata il 11.07.2024 12:01 )

Ad un mese di distanza dal primo, storico appuntamento di Misano, le pilote del WorldWCR sono pronte a tornare in azione sul tracciato di Donington Park per il secondo round stagionale. Al di là dello spaventoso incidente di Mia Rusthen (qui l'ultimo aggiornamento sulle sue condizioni), le gare romagnole hanno dato un chiaro responso con la doppietta di Maria Herrera, reduce anche dall'impegno in MotoE, la quale arriva quindi a punteggio pieno con i colori del Klint Forward Racing.

La SSP arriva a Donington Park: riparte la caccia alla Ducati di Huertas

Sarà ancora una volta Italia-Spagna per la vittoria


Le principali indiziate per dare del filo da torcere alla ragazza spagnola saranno ancora una volta le sue connazionali, con Sara Sanchez e Ana Carrasco al momento appaiate in seconda posizione in campionato grazie ad un secondo ed un terzo posto a testa a Misano, e la quattro volte campionessa europea Beatriz Neila Santos a sua volta sicuramente competitiva.

Attesi al vertice anche i colori italiani, già difesi alla grande sia nei test precampionato che nel primo appuntamento da Roberta Ponziani. La ragazza abruzzese, campionessa 2023 del CIV Femminile, sarà in pista con la Yamaha R7 del team Motoxracing con cui punterà certamente alle posizioni da podio dopo aver dimostrato di essere tra le pochissime in grado di tenere il passo delle pilote spagnole, con cui ha già lottato in diverse occasioni nel corso della propria carriera.

SBK, Lowes contro Lowes: chi farà meglio a Donington Park?

Carreño out per infortunio, occhio a Lissy Whitmore e alle wild card


In griglia non ci sarà la cilena Isis Carreño, la quale è stata la sfortunata protagonista di un incidente in allenamento in cui si è purtroppo procurata una brutta frattura alla gamba che l'ha costretta ad operarsi immediatamente, mentre dopo aver saltato Gara 2 a Misano tornerà in azione sul circuito di casa Lissy Whitmore, la quale potrebbe essere una vera e propria outsider nell'appuntamento britannico. Presente anche una wild card, ovvero Katie Hand, la quale vanta dei trascorsi nel trofeo Yamaha R3 bLU cRU ed è impegnata a tempo pieno nella British Sportbike con una Triumph Daytona 660, non così diversa dalla Yamaha R7 utilizzata da tutte le ragazze della serie iridata.

SSP300, dall'Alpe Adria al mondiale: Daniel Turecek wild card a Most

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi