WEC Brno: Silvia Comincioli, il primo podio della “mamma racing”

WEC Brno: Silvia Comincioli, il primo podio della “mamma racing”

Sul circuito ceco, la numero 93 ha ottenuto una fantastica seconda posizione in condizioni di bagnato: “Vedere mia figlia dopo il traguardo è stata un'emozione immensa”

08.07.2024 ( Aggiornata il 08.07.2024 16:30 )

Il momento più emozionante dell'intero fine settimana di corse appena trascorso è stato senza ombra di dubbio quello a cui abbiamo assistito sul circuito di Brno in occasione del round ceco della Women's European Championship. In Gara 2, alle spalle della vincitrice Patrycja Sowa, ha tagliato il traguardo una sorprendente Silvia Comincioli, portacolori del team Motoxracing che in condizioni di bagnato ha messo in mostra una grande competitività salendo sul podio per la prima volta in carriera... da mamma. Le abbiamo chiesto di commentare questo splendido risultato “a caldo”: ecco cosa ci ha raccontato.

La SBK sbarca a Donington: orari e programmazione Sky e TV8

L'emozione di Silvia: “Un podio che ripaga i nostri sacrifici”


Mi sentivo rilassata in sella, ma quando è iniziato l'ultimo giro e mi sono resa conto di avere un bel margine sulle rivali ho pensato soltanto a non commettere sbavature portando a casa questo fantastico risultato”, ci ha detto raccontando la corsa che le ha permesso di ottenere il primo podio. “Ammetto che mi sembra ancora strano aver conquistato un risultato del genere, anche perché non mi aspettavo di essere così forte sull'acqua visto che avevo fatto soltanto un test a Rijeka, ma ero tranquilla ed è andato tutto per il meglio”.

Ad inizio stagione pensavo che sarei stata felice di una Top 10 nell'Europeo, ma dopo un risultato del genere voglio puntare più in alto e credo che chiudere la stagione nelle prime cinque posizioni sarebbe un bel traguardo”, ha continuato Silvia, senza nascondere l'emozione parlando della sua fan numero uno. “Quando sono arrivata al parco chiuso e ho visto mia figlia mi è venuto da piangere, è stata una gioia immensa e tuttora fatico a trovare le parole giuste per descrivere ciò che sto provando. Sia io che la mia famiglia facciamo tanti sacrifici, perciò un risultato come questo significa molto e ripaga tutti gli sforzi”.

Marc e Alex Marquez: i primi fratelli sullo stesso podio nell'era MotoGP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi