WorldWCR, che lotta a Misano: Herrera vince Gara 2 all'ultima curva

WorldWCR, che lotta a Misano: Herrera vince Gara 2 all'ultima curva© GPAgency

Maria ha centrato la doppietta con un fantastico sorpasso sul finale a Sara Sanchez, con la Carrasco a completare il podio. Quinta piazza per Roberta Ponziani

16.06.2024 ( Aggiornata il 16.06.2024 12:32 )

Dopo il caos del sabato, Gara 2 del mondiale femminile WorldWCR sul circuito di Misano si è disputata senza intoppi regalando grande spettacolo nelle posizioni di vertice, in cui al di là di un vero e proprio dominio spagnolo, con le ragazze iberiche che hanno monopolizzato le prime quattro posizioni, l'esito finale si è deciso soltanto all'ultima curva con una fantastica manovra di Maria Herrera.

La pilota del team Klint Forward Racing è riuscita a firmare la doppietta grazie ad un gran sorpasso sulla connazionale Sara Sanchez all'ultima curva, battendola per 85 millesimi di secondo sotto la bandiera a scacchi. Sul gradino più basso del podio ha chiuso invece Ana Carrasco, la quale ha avuto la meglio a sua volta su Beatriz Neila Santos per meno di un decimo.

La SBK si prepara alla rivoluzione: vicina la fusione con l'EWC

Ponziani in Top 5, Barbera 17esima


Pur non essendo riuscita a tenere testa al poker iberico, anche Roberta Ponziani ha disputato una buona seconda manche completando la Top 5 in sella alla Yamaha R7 del team Motoxracing, seguita da Isis Carreno, Ornella Ongaro, Ran Yochay, Pakita Ruiz e Lucy Michel a chiudere i dieci. Dopo il ritiro per caduta in Gara 1, anche Beatrice Barbera è riuscita a completare la corsa, chiudendo in diciassettesima posizione la propria esperienza da wild card nella serie iridata.

Il mondiale Superbike resta a Misano: rinnovo per altri cinque anni

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi