WorldWCR, Misano: Herrera vince una Gara 1 “sprint”, quarta la Ponziani

WorldWCR, Misano: Herrera vince una Gara 1 “sprint”, quarta la Ponziani© GPAgency

La pilota del team Klint Forward Racing ha battuto in volata Ana Carrasco in una corsa di soli cinque giri. A podio anche Sara Sanchez davanti a Roberta

15.06.2024 ( Aggiornata il 15.06.2024 17:08 )

La prima gara della storia del mondiale femminile WorldWCR non è iniziata nel migliore dei modi, visto che a sette giri dal termine di Gara 1 sul circuito di Misano è stata esposta una bandiera rossa per via della brutta caduta della norvegese Mia Rusthen all'ultima curva. Un incidente che ha portato a rinviare al pomeriggio la corsa, ripartita per ben due volte: il primo start è durato infatti soltanto una manciata di curve per via della caduta di Jessica Howden, mentre il secondo, con una corsa sprint di soli cinque giri, si è rivelato quello decisivo.

A conquistare la vittoria nella prima gara della storia del campionato è stata Maria Herrera, la quale ha battuto in volata Ana Carrasco dopo un emozionante duello a suon di sorpassi, controsorpassi e giri veloci. Bagarre che si è estesa anche al gradino più basso del podio, su cui è salita Sara Sanchez battendo Roberta Ponziani e la quattro volte campionessa europea Beatriz Neila Santos.

SSP Misano, Gara 1: Huertas beffa Montella in volata, Manzi 3°

Tante cadute, Beatrice Barbera out


Questa prima manche è stata fortemente segnata dagli incidenti: la sopracitata Howden, proprio come la Rusthen, è stata portata in elicottero all'ospedale Bufalini di Cesena, ma risulta cosciente. Inoltre, nel terzo start l'austriaca Lena Kemmer è caduta sul rettilineo finendo contro il muretto box, fortunatamente senza conseguenze, così come Mallory Dobbs.

Tornando ai risultati della corsa, buona gara della cilena Isis Carreno, sesta, mentre a chiudere la Top 10 troviamo Chun Mei Liu, Ran Yochay, Lucy Michel e Pakita Ruiz. Non ha, invece, preso parte alla corsa Beatrice Barbera, caduta nello start della mattina nelle battute iniziali della contesa, la quale sarà però regolarmente al via di Gara 2.

SBK, Iannone come Mourinho: "Per Ducati sono lo special one"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi