WorldWCR, Misano: Herrera firma la prima pole del mondiale femminile

WorldWCR, Misano: Herrera firma la prima pole del mondiale femminile© GPAgency

Maria è stata la più veloce nella Superpole della serie riservata alle ragazze, la cui prima fila sarà tutta spagnola con Sanchez e Carrasco. Bene Roberta Ponziani, quarta

14.06.2024 ( Aggiornata il 14.06.2024 14:15 )

E' stata Maria Herrera, a conquistare la prima, storica Superpole della storia del WorldWCR. La raagazza spagnola del team Klint Forward Racing ha siglato il giro più veloce nelle qualifiche a Misano in sella alla Yamaha R7 in 1'49.390, andando così ad aprire una prima fila tutta formata da ragazze spagnole. Alle spalle della numero 6 troviamo infatti Sara Sanchez (staccata di soli 51 millesimi di secondo) ed Ana Carrasco, campionessa del mondo della Supersport 300 nel 2018.

SBK, ufficiale: Alex Lowes al via con Bimota by KRT nel 2025

Roberta Ponziani apre la seconda fila


Buona Superpole per i colori italiani, con Roberta Ponziani quarta a 183 millesimi dalla pole con la R7 del team Motoxracing. La campionessa in carica del CIV Femminile apre così la seconda fila davanti alla sudafricana Jessica Howden e alla cilena Isis Carreno, mentre ha chiuso in settima piazza la quattro volte campionessa europea Beatriz Neila Santos.

Spazio in Top 10 anche per la francese Ornella Ongaro, la tedesca Lucy Michel e la spagnola Pakita Ruiz, mentre la wild card tricolore Beatrice Barbera ha concluso la sessione in ventunesima piazza. Da segnalare inoltre la prestazione di Emily Bondi: la francese ha chiuso con il 24° tempo, ma sta correndo con un infortunio al piede che la sta fortemente rallentando, a tal punto da faticare anche soltanto a mettersi la tuta, a conferma di quanto sia importante per tutte le pilote essere presenti in questo primo appuntamento.

Razgatlioglu: "Se vincerò con BMW diventerò leggenda, idem Martin con Aprilia"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi