Nel giorno del trionfo del più piccolo dei fratelli Lawrence, RJ Hampshire conquista la vittoria di Denver con Husqvarna
Una settimana dopo il fratello Hunter anche Jett ha conquistato il suo titolo, quello della costa ovest, regalando a Honda un doppio fantastico successo. Primo al termine delle prove cronometrate, Jett ha chiuso al quarto posto la sua Heat, terminando dietro a Enzo Lopes (Yamaha), Mitchell Oldenburg (Honda) e Carson Mumford (Kawasaki). L’altra Heat, la 1 è stata vinta invece da Levi Kitchen (Yamaha) che ha preceduto al traguardo RJ Hampshire (Husqvarna) e Max Vohland (KTM).
RJ Hampshire taglia il traguardo di Denver vittorioso
Al via del Main Event Vohland è scattato davanti a Lopes, Kitchen, Carson e RJ Hampshire, con Lawrence che dopo una difficile Heat Race è transitato decimo sulla linea dell’hole-shot. Kitchen ha preso il comando e Hampshire gli si è messo alle costole, Lawrence, ottavo, cercava di rimontare posizioni. Dietro i due di testa Lopes ha superato Vohland, conquistando la terza posizione, i due sono entrati in contatto il pilota della KTM ha avuto la peggio. La rimonta di Lawrence lo ha portato a superare Lopes per il terzo posto, ma ormai a oltre 12 secondi dai primi.
come una settimana prima ma a parti invertite, l'abbraccio tra i fratelli Lawrence
A metà manche Hampshire ha attaccato e passato Kitchen che ha commesso un errore ma a cercato di rifarsi poco dopo riprendendo il comando quando Hampshire è andato largo uscendo fuori pista, ma riuscendo a tenere la moto sulle due ruote. Negli ultimi giri Hampshire ha spinto forte, è stato il pilota più veloce in pista e ha recuperato velocemente i cinque secondi che la sua escursione fuori pista gli erano costati e a 40 secondi dalla fine, ha passato Kitchen sulle whoops, andando a vincere davanti al rivale della Yamaha, con Lawrence terzo e campione con una gara di anticipo.
Il podio della 250SX West Coast di Denver, il penultimo della stagione 2023
Link copiato