SX450: Webb a un passo dal titolo

SX450: Webb a un passo dal titolo
© Feld Motor Sports, Inc.

Il pilota della Yamaha sbanca Pittsburgh e allunga in campionato. Sexton non riesce a continuare nella sua rimonta e a due gare dal termine il titolo sembra inarrivabile

28.04.2025 ( Aggiornata il 28.04.2025 17:14 )

Ora è davvero tutto nelle mani di Cooper Webb (Yamaha), ventinovenne pilota del Nord Carolina, due volte Campione di Supercross 250 West Coast e due volte Campione della 450SX che dopo due sconfitte è riuscito a tornare al successo, allungando in classifica sul rivale.

Sexton in azione a Pittsburgh @Feld Motor Sports, Inc.

Webb perfetto nel Main Event

Secondo al termine delle prove combinate, Webb si è piazzato alle spalle del suo inseguitore Chase Sexton (KTM), reduce da due successi consecutivi, con Malcolm Stewart (Husqvarna), 3°. Nella prima Heat la vittoria va a Ken Roczen (Suzuki) che da l’impressione di potersi inserire nella lotta tra i due pretendenti al titolo, con Webb secondo, mentre nella Heat 2, è Justin Cooper (Yamaha) a centrare il successo davanti ad Aaron Plessinger (KTM), con Sexton 3°.

Webb vittorioso a Pittsburgh @Feld Motor Sports, Inc.

Ora 17 punti sono pesantissimi per Sexton 

Poche sorprese nel Main Event, con Webb che riesce a scattare perfettamente al via, conquistando l’hole-shot, piazzandosi davanti al pilota della KTM che non riesce a sopravanzarlo mai e che anzi, rischia di cadere con un’uscita di pista che si risolve senza conseguenze. I due chiudono la gara nello stesso ordine, con Cooper 3° davanti a Plessinger e Stewart e Roczen che corre con un infortunio, 6° sul traguardo dopo essere stato 3° a lungo. In campionato 17 punti separano i due di testa, con soli 50 in palio, mentre Roczen mantiene al sua terza piazza.

Il podio della 450Sx, da sx: Sexton, Webb e Cooper @Feld Motor Sports, Inc.
 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi