A Seattle il neozelandese della Yamaha conquista il primo successo in carriera e si avvicina alla vetta del campionato. Scintille tra Deegan e Beaumer nel finale del Main Event
Al termine delle prove libere dell’11° round della stagione, il della 250SX costa Ovest, è il leader della classifica Haiden Deegan (Yamaha) a far segnare il miglior crono, seguito da vicino dal rivale in campionato, Julien Beaumer (KTM) che si piazza al secondo posto. Danger Boy chiude al 3° posto la Heat 2, vinta dal compagno di squadra Cole Davies (Yamaha), con Garret Marchbanks (Kawasaki), 2°, mentre nella Heat 1 il successo va a Coty Schock (Yamaha) che ha la meglio su Beaumer e Jo Shimoda (Honda).
La cerimonia di apertura di Seattle @Feld Motor Sports, Inc.
Al via del Main Event è il giovane neozelandese a prendere il comando davanti a Beaumer e Marchbanks, con Haiden che parte male e finisce subito a terra nel corso del primo giro. Haiden recupera e affianca Shimoda che non ci sta e risponde con una spallata ma sbaglia poco dopo, vedendosi infilato dalla tabella rossa. Anche Marchbancks sbaglia e Beaumer si riprende la posizione, mentre Schock finisce fuori, avvantaggiando Haiden. Nel finale il pilota della Kawasaki si riprende il secondo posto e Beaumer viene ripreso da Haiden che senza complimenti lo punta e passa toccandolo duramente. Davies vince la prima gara in carriera e taglia il traguardo davanti a Marchbancks e Haiden, con Beaumer 4° e Shimoda 5°.
La discussione tra Deegan e Beumer a fine gara @Feld Motor Sports, Inc.
Prima della premiazione scintille tra Beaumer e il pilota Yamaha che lo colpisce sul casco, confermandosi aggressivo e poco sportivo. Sul podio Davies è il 5° vincitore della stagione e in campionato Deegan allunga a più 14 su Beaumer, con Davies a 6 punti dal pilota della KTM e dalla seconda posizione. La costa Ovest si ferma per una gara e tornerà in pista tra due per il secondo show-down della stagione che vedrà i piloti delle due classi confrontarsi in una gara unica.
Il podio della 250SX, da sx: Deegan, Davies e Marchbancks @Feld Motor Sports, Inc.
Link copiato