Primo podio e prima vittoria stagionale per il pilota della Yamaha che si aggiudica il triple header di Birmingham. Vialle allunga in campionato, con Anstie out per infortunio
C’era grande attesa per la ripresa delle ostilità in 250SX Costa Est, invece la serata dell’Alabama si apre con il grave infortunio a Max Anstie (Yamaha), tabella rossa della serie, fino all’ultima gara disputata a Indianapolis che vede la sua stagione finire dopo una brutta caduta nelle prime prove di Birmingham. A far segnare il miglior tempo è il vincitore dell’ultima prova, Seth Hammaker che sembra voler ricucire lo strappo che lo separa da Tom Vialle (KTM).
Hampshire conquista il secondo posto in campionato Feld Motor Sports, Inc.
Al via della prima delle tre gare è il Campione in carica della costa ovest, RJ. Hampshire (Husqvarna) a scattare davanti a Vialle e Hammaker, il francese sbaglia e perde il ritmo, a favore del pilota della Kawasaki che gli soffia la seconda piazza ma che nella curva successiva finisce a terra, causando una caduta di gruppo dalla quale esce illeso proprio Vialle che si rimette sulle tracce di Hampshire. Nel finale il francese sembra poter impensierire il rivale che riesce però a resistere fino al traguardo vincendo davanti a Vialle e a Nate Thrasher (Yamaha), con Hammaker 9°.
Vialle rafforza la sua tabella rossa Feld Motor Sports, Inc.
Al via di gara due Hammaker si rifà partendo in testa davanti a Hampshire, mentre Vialle fatica a trovare il miglior ritmo e chiude quinto alle spalle di Thrasher, nuovamente terzo e Daxton Bennik (Yamaha). La terza e decisiva frazione si apre con Hammaker nuovamente primo, seguito da vicino da Thrasher, e Vialle, mentre Hampshire resta chiuso al via e si ritrova nelle retrovie. Per il pilota della Kawasaki è un assolo che lo porta a vincere davanti a Thrasher che si aggiudica la serata, diventando il 5° vincitore diverso in 5 gare. Vialle chiude la terzo posto, assicurandosi il terzo gradino del podio alle spalle di Hampshire, 5° in rimonta. In campionato Vialle comanda con 10 punti su Hampshire e 13 su Hammaker.
Il podio della 250SX, da sx: Hampshire, Thrasher e Vialle Feld Motor Sports, Inc.
Link copiato