La tabella rossa della SX450 centra il primo successo in carriera sulla Pisa di Indianapolis e allunga in classifica su Sexton. A Indy Roczen manca l’appuntamento con la storia
Poteva essere una serata storica per Ken Roczen, vincitore dell’ultima gara disputata a Daytona, dove non era mai salito sul primo gradino del podio; il tedesco invece vede sfumare la sua quinta vittoria a Indianapolis e la possibilità di avvicinarsi alla testa della classifica, già alla prima curva del Main Event.
Sexton in testa al via della sua Heat @KTM Media Library
Il pilota della Suzuki comincia al meglio la sua serata, facendo segnare il miglior crono in prova, precedendo Malcolm Stewart (Husqvarna) e Chase Sexton (KTM), con Cooper Webb (Yamaha) 4°. Nella Heat 1 è però Stewart a terminare primo davanti a un ritrovato Justin BArcia (GASGAS), con Joey Savatgy (Honda) 3° e Webb 4°. Nella Heat 2 successo di Sexton su Roczen e Dylan Ferrandis (Honda). Al via del Main Event è Barcia a scattare davanti a tutti, guidando il gruppo nel primo giro, seguito da Sexton e Webb, mentre Roczen rimane incastrato dietro alla Kawasaki di Jason Anderson, giù alla prima curva.
Stewart vincitore nella Heat di qualifica @Husqvarna Media
Webb che dopo la prima curva ha preso la seconda piazza attacca e passa Barcia che si vede superare poco dopo anche da Sexton e Cooper che conquista la terza posizione. Il sorpasso non riesce invece ad Aaron Plessinger (KTM) che finisce a terra poco dopo che anche il suo compagno faccia la stessa cosa perdendo il secondo posto a favore di Cooper. Sul traguardo Webb è 1°, seguito da Cooper, Sexton e Barcia, con Plessinger 5° dopo un bel recupero. Settima posizione per Roczen, ripartito ultimo dopo la caduta al via. In campionato Webb allunga a +15 su Sexton, con Roczen 3° a 26 punti dalla testa.
Podio per Justin Cooper @Feld Motor Sports, Inc.
Link copiato