Supercross: Sexton vince, allarme rosso per Jett Lawrence

Supercross: Sexton vince, allarme rosso per Jett Lawrence© Feld Motor Sports, Inc.

Il pilota della KTM è il primo ad aggiudicarsi 2 vittorie in questa stagione e balza al comando della classifica generale riprendendosi la tabella rossa. Paura per Jett Lawrence  

02.02.2025 ( Aggiornata il 02.02.2025 13:41 )

La notizia che arriva da Glendale, sede della quarta prova del Supercross AMA 2025, ormai divenuto Campionato del Mondo SuperMotocross, dovrebbe essere la vittoria di Chase Sexton che dopo essersi aggiudicato il round di apertura ad Anaheim 1, è il primo pilota a centrare la seconda vittoria stagionale. Il merito del Campione 2024 del National è stato però parzialmente offuscato dall’infortunio subito dal Campione in carica del Supercross 450, quel Jett Lawrence (Honda), vincitore del 3° round una settimana fa, dopo un avvio in sordina e fuori alla seconda curva della terza manche del primo Triple Header dell’anno, con il ginocchio destro dolorante dopo aver toccato il terreno con il piede.

Chase Sexton mai primo nelle 3 manche di Glendale ma 1° sul podio @Feld Motor Sports, Inc.

Sexton non sbaglia e trova la continuità

Il successo di Sexton, 2° alle spalle dell’australiano al termine delle prove cronometrate, arriva senza nessuna vittoria parziale ma al termine di tre gare solide che lo hanno visto terminare due volte terzo e 2° nell’ultima frazione al termine di un bel duello vinto da Eli Tomac (Yamaha). Nella prima frazione la vittoria va a Cooper Webb (Yamaha), scattato in testa e mai raggiunto da Jett Lawrence che all’ultima curva sbaglia il tentativo di attacco ma conclude comunque 2° davanti a Sexton, con la tabella rossa Ken Roczen (Suzuki), 4°. Gara due va proprio al tedesco, aggressivo al via che prende in prima posizione e primo sul traguardo davanti a Lawrence che precede Sexton, guidando provvisoriamente la classifica della serata, con Tomac 4° e Webb 5°. 

Serata più che positiva per Roczen, in gara con la tabella rossa @Feld Motor Sports, Inc.

Ore di attesa per il referto di Jett Lawrence

Gara tre si apre con l’hole-shot di Hunter Lawrence (Honda), 1° al via e con il ritiro di Jett, visibilmente sofferente. Il fratello del fenomeno australiano deve però arrendersi alla velocità di Tomac che coglie un meritato successo, Sexton e Webb che chiudono davanti a lui, con Roczen 5°. Il podio vede Sexton primo con 8 punti concludere davanti a Webb con 9 e Roczen con 10, mentre Tomac è 4° davanti a Hunter Lawrence. In campionato il pilota della KTM precede Roczen di 2 lunghezze, con Tomac 3° a 9 e Webb 4° a 10, quinta piazza per Jett Lawrence a 13 punti dalla tabella rossa. Ora si attendono i risultati degli esami a cui sarà sottoposto il pilota della HRC col Supercross che rischia di perdere uno dei suoi protagonisti assoluti dopo la notizia dell'infortunio di Jorge Prado.

Il podio di Glendale, da sx: Webb, Sexton e Roczen @Feld Motor Sports, Inc.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi