incredibile Roczen: a 10 anni dall’ultima volta il tedesco, alla soglia dei 31 anni, sale sul podio e si riprende la tabella rossa della 450SX. Torna alla vittoria Jett Lawrence
Tutto si può dire, tranne che la stagione 2025 del Supercross non stia regalando gare straordinariamente interessanti. Nei primi tre round della nuova stagione è già successo di tutto e con tre vincitori e tre tabelle rosse differenti, la serie si annuncia esplosiva.
Jett Lawrence ha colto il successo ad Anaheim 2 Feld Motor Sports, Inc.
Al termine delle prove cronometrate è Jett Lawrence (Honda) il più veloce in pista; l’australiano conquista la prima pole dell’anno davanti al leader della classifica di campionato Eli Tomac (Yamaha) e a Chase Sexton (KTM), con Ken Roczen (Suzuki), solo 7°. Nella prima Heat è Tomac a conquistare la vittoria, confermando il buon momenbto e precedendo il compagno di squadra Cooper Webb (Yamaha) e Hunter Lawrence (Honda), mentre nella Heat 2, si aggiudica il successo Jason Anderson (Kawasaki), precedendo Jett Lawrence e Sexton, con Roczen 4°.
Secondo podio per Anderson ad Anaheim Feld Motor Sports, Inc.
Al via del Main Event Justin Cooper (Yamaha), passato attraverso la tagliola della Last Chance, firma l’hole-shot e prende il comando, seguito da Hunter e Jett Lawrence, con Anderson 4° e Roczen 5°. Il compagno di squadra dei Jorge Prado (Kawasaki), affonda l’attacco e passa entrambi i fratelli Lawrence , portandosi alle spalle di Cooper, superandolo poco dopo, mentre Aaron Plessinger (KTM) e Dylan Ferrandis (Honda), finiscono a terra con le moto incastrate. Anche Roczen passa Hunter Lawrence, portandosi alle spalle di Jett, mentre Anderson prende il comando. Il campione della 450 in carica passa Cooper, seguito da Roczen e Sexton e si fa sotto ad Anderson, attaccandolo per prendere il comando.
Serata positiva per Hunter Lawrence Feld Motor Sports, Inc.
Nel finale bella battaglia tra Anderson e Roczen per il secondo posto, con i due che si superano a vicenda un paio di volte, prima che sia il pilota della Suzuki ad avere la meglio, tagliando il traguardo alle spalle di Jett Lawrence, vincitore per la prima volta nel 2025. Terza posizione per Anderson che precede a sua volta Sexton e Hunter Lawrence, con Tomac partito ultimo e autore di una bella rimonta fino alla settima piazza, alle spalle di Cooper. In campionato Roczen prende la tabella rossa con 3 punti di vantaggio su Sexton e 5 su Jett Lawrence che è alla pari con Tomac. Campione della 250SX West Coast nel 2013 con KTM, Roczen è poi passato in 450 dove ha raccolto due titolo in Outdoor nel 2014 e nel 2016 con Suzuki per poi passare alla HRC, senza più però ottenere titoli. L’ultima volta che il tedesco era stato in testa alla classifica del Supercross con la Suzuki risale alla gara di Oakland del 2015.
Il podio della 450 SX di Anaheim 2 Feld Motor Sports, Inc.
Link copiato