Attesa per il terzo round stagionale del Campionato AMA di Supercross, l’Angel Stadium di Anaheim è pronto a ritrovare i protagonisti della 450SX e della 250SX West Coast
Nemmeno il tempo di archiviare la gara di San Diego, ricca di colpi di scena e di nuovi record che sono entrati direttamente nella storia del Supercorss che è già ora di tornare a Los Angeles per affrontare il terzo round della stagione 2025: Anaheim 2, il 26° della storia del Supercross. I numeri parlano di una gara chiave, 17 volte su 25 infatti, chi ha vinto ad A2, si è poi aggiudicato anche il titolo di Campione, con una percentuale incredibile del 68%, cosa che è accaduta per ben 8 stagioni consecutive, dal 2003 al 2010.
Il layout della pista di Anaheim 2
Dopo la vittoria di San Diego, Eli Tomac (Yamaha), torna a Los Angeles con la tabella rossa ed eguaglia Chad Reed col maggior numero di stagioni nella classe 450SX con almeno una vittoria (11). Il suo 102° podio nella classe regina lo porta oltre al 3° posto nella classifica di tutti i tempi. Il 2° round stagionale ha invece regalato a Jett Lawrence l'11° podio in 450 in 19 gare, il primo sul secondo gradino. Per Ken Roczen (Suzuki), quella di sabato sera sarà la centocinquantesima partenza in carriera. Chase Sexton (KTM), vincitore di Anaheim 1, cercherà di raddoppiare aggiudicandosi anche A2, cosa che in passato è riuscita solo altre 5 volte a piloti del calibro di Lusk, McGrath, Stewart, Reed e Villopoto. Dopo un avvio positivo, Jorge Prado (Kawassaki) affronterà la settima gara in carriera.
Prestazione difficile per il duo Kawasaki Anderson-Prado a San Diego @Feld Motor Sports, Inc.
In 250SX West, Julien Beaumer (KTM), sul podio ad A1 e vincitore della sua prima gara la scorsa settimana, arriverà sulla linea di partenza vestendo per la prima volta in carriera una tabella rossa. Una bella responsabilità per il giovane di origini francesi che ha esordito in 250 lo scorso anno e che è solo alla dodicesima partenza in carriera. L’altra sorpresa di queste prime due gare è senz’altro il pilota della Triumph, Jordon Smith, alla 70a partenza in 250 e nella top 10 di tutti i tempi.
Beaumer taglia vittorioso il traguardo di San Diego @Feld Motor Sports, Inc.
Il veterano della classe cadetta ha centrato 2 podi nelle prime due gare e non vorrà certo fermarsi qui. Per tutti però, sarà Haiden Deegan (Yamaha), l’ostacolo più duro da affrontare, il californiano è in caccia del primo piazzamento sul podio e dopo un avvio complicato ha bisogno di punti per puntare alla tabella rossa. Out Ryder DiFrancesco (GASGAS), infortunato in allenamento martedì e da verificare le condizioni del vincitore di A1, Jo Shimoda (Honda), dopo l’infortunio di San Diego. Nel 60% dei casi (15 su 25), il vincitore di A2 in 250 è poi diventato Campione.
Occhi puntati su Danger Boy Deegan in caccia della prima vittoria @Feld Motor Sports, Inc.
Link copiato