A una settimana dal suo primo podio in 250, il giovane pilota della KTM si regala la prima vittoria in carriera e ora può permettersi di pensare al titolo. Deegan torna sul podio
Nella conferenza stampa che si era tenuta all’interno dell’Angel Stadium di Anaheim e che ha preceduto la prima gara della stagione Julien Beaumer (KTM) aveva dichiarato, senza nascondersi, di essere cresciuto molto e di essere pronto per lottare per vincere dei Main Event, correndo per il titolo. Due gare e due podi dopo, il pilota di origini francesi che ha debuttato nel 2024, ha dimostrato che è proprio così, è pronto a lottare per il titolo della costa Ovest.
Jordon Smith ancora sul podio con la Triumph @Feld Motor Sports, Inc.
A San Diego c’era grande attesa per Haiden Deegan (Yamaha), solo 5° ad Anaheim e autore della pole in qualifica. Danger Boy che in prova ha fatto meglio di Beaumer e di Michael Mosiman (Yamaha), si deve accontentare del terzo posto nella sua Heat alle spalle di Cole Davies (Yamaha) e di Mosiman, mentre nella Heat 1 il successo va a Garret Marchbanks (Kawasaki) che fa meglio di Jordon Smith (Triumph) e Beaumer. Al via del Main EVent è il neozelandese Davies a prendere il comando ma Beaumer non perde tempo e conquista la prima posizione, mantenendola fino al traguardo, centrando il primo successo che gli vale anche la prima tabella rossa in carriera.
Deegan non ha ancora trovato la migliore versione di se stesso nel 2025 @Feld Motor Sports, Inc.
Serata da incorniciare anche per Smith che riporta la Triumph sul podio per la seconda notte consecutiva, migliorando di una posiziono rispetto a una settimana fa. Terzo posto per un imbronciato e opaco Deegan che si trova ora al quarto posto in campionato a 10 lunghezze dalla vetta, mentre stringe i denti e lotta col dolore il vincitore di Anaheim 1, Jo Shimoda (Honda) che in prova, passando davanti alla Pit lane, si frattura due dita sbattendo contro una tabella di segnalazione e chiude la serata 7°, scendendo al 3° posto in campionato.
Il podio della 250SX West, da sx: Deegan, Beaumer e Smith @Feld Motor Sports, Inc.
Link copiato