Nella serata dell’atteso debutto sulla costa ovest di Haiden Deegan, irrompe il giapponese che a sorpresa si aggiudica il Main Event. Smith regala il podio alla Triumph
L’attesa era tutta per vedere di nuovo Danger Boy Deegan all’opera nella costa Ovest, quella alla quale, nonostante sia californiano, partecipa per la prima volta in carriera. Il diciannovenne di Temecula, astro nascente, o meglio, già vera e propria stella del Supercross a stelle e strisce, nonostante una caduta riesce a limitare i danni e porta a casa una bella rimonta, dando prova di maturità ma di sicuro resta deluso dalla sua Anaheim 1, approfittando comunque dell’assenza del suo rivale Levi Kitchen (Kawasaki), fermo per infortunio.
Jordon Smith regala il podio a Triumph @Feld Motor Sports, Inc.
Shimoda vince dominando tutti i 15 minuti più un giro del Main Event, senza che nessuno possa veramente impensierirlo, nemmeno Julien Beaumer (KTM), apparso all’avvio della seconda stagione in 250SX, molto più consistente e pronto ad affrontare la lotta per le posizioni di vertice e capace di regalare un podio al costruttore austriaco prima che Chase Sexton centrasse la vittoria nella 450. Il pilota di origini francesi è stato il più veloce in qualifica, chiudendo con 127 millesimi su Deegan e vincendo la sua Heat, imponendosi davanti a Jordon Smith (Triumph) e Ryder Difrancesco (GASGAS). Nel Main si tiene vicino a Shimoda per gran parte della gara ma senza mai riuscire ad avvicinarsi abbastanza per tentare il sorpasso.
Julien Beaumer, sul podio per la prima volta in carriera @Feld Motor Sports, Inc.
Il capolavoro lo fa però Smith che nonostante una caduta, riesce ad agguantare la terza posizione, regalando al costruttore inglese un sorprendente podio. Dopo una caduta iniziale Deegan, ripartito penultimo e vincitore della Heat davanti a Cole Davies (Yamaha) e Hunetr Yoder (Kawasaki), con Shimoda 4°, rimonta con pazienza e determinazione, portando a casa l’ultimo sorpasso a due curve dalla fine, centrando il 5° posto alle spalle di Difrancesco, a lungo 3° e passato nel finale da Smith. In campionato Shimoda che centra anche il primo podio in carriera di una Opener, guida con 3 lunghezze su Beaumer e 5 su Smith.
Il podio della 250SX West, da sx: Beaumer, Shimoda e Smith
Link copiato