Per il Campione del Mondo della MXGP inizia un capitolo tutto nuovo della carriera, nuovo Campionato, nuova moto, nuovo team, nuovo abbigliamento e nuovo numero
Quando si dice voltare pagina, Jorge Prado, 23 anni di Lugo, Galizia, 4 volte Campione del Mondo di Motocross, ha fatto le cose fino in fondo quando ha desico di partire per gli Stati Uniti, cambiando tutto quello che era possibile per affrontare la nuova entusiasmante sfida, persino il numero, visto che è stato costretto dal regolamento AMA che per i piloti fuori dai primi, assegna i numeri in base ai risultati della precedente stagione, a usare il 70 che in Europa usa il connazionale Fernandez.
Un sorridente Prado con la sua n uova moto @Kawasaki
Dopo aver testato la serie americana all’inizio di questa stagione, disputando i primi quattro round del 2024 con la GASGAS MC450, portandosi a casa anche una vittoria nella heat di qualifica di San Francisco sotto la pioggia battente, il galiziano ha conquistato il secondo titolo iridato della classe regina in Europa, lasciando da campione in carica col numero uno. Partito il lunedì dopo la conquista dell'iride per la Florida, dove ha deciso di fare base assieme alla sua famiglia, Jorge ha iniziato subito a lavorare in ottica 2025 che lo vedrà schierarsi con la sua nuova KX 450SR al cancello di partenza del Campionato AMA di Supercross ad Anaheim 1 l’11 gennaio, accanto al suo nuovo compagno di squadra, Jason Anderson. Lo spagnolo affronterà la nuova avventura con la Kawasaki ufficiale vestito interamente da Fox, compresi stivali e casco, sponsorizzato da Monster Energy, un cambiamento radicale per un atleta da sempre nell'orbita del mondo RedBull che ricorda quello di 12 mesi fa di Antonio Cairoli, passato dal gruppo KTM a Ducati.
La KX 450SR di Prado per la stagione 2025 @Kawasaki
In occasione della sua prima dichiarazione ufficiale da pilota Kawasaki Jorge Prado ha detto: “Venire in America per gareggiare nel Supercross, nel Motocross e nel Supermotocross World Championship con Monster Energy Kawasaki è un'opportunità incredibile. Ho sempre ammirato il livello di competizione qui e non vedo l'ora di sfidare me stesso contro alcuni dei migliori piloti del mondo. Questo è un nuovo capitolo della mia carriera e sono pronto a dare tutto quello che ho, rappresentando un costruttore leggendario come Kawasaki. La passione e l'intensità dei fan qui sono ineguagliabili e non vedo l'ora di provare quell’energia.”
Prado in azione con la sua nuova moto @Kawasaki
Link copiato