Il pilota della Yamaha centra la conquista dell’ambito trofeo europeo della SX1, a Vialle il combattutissimo titolo di Principe di Parigi della SX2
Cooper Webb (Yamaha) conferma le belle cose fatte al sabato e riesce nell’impresa di battere Jett Lawrence (Honda) e conquistare il più importante evento di Supercross extra Stati Uniti della stagione; al termine delle due serate di gare è lui il King di Parigi. Tom Vialle (KTM) riscatta l’errore della prima serata e porta a casa il successo nella 250.
A Jett Lawrence quest'anno la vittoria è sfuggita @P.Haudiquert
Sono bastati due secondi posti nelle sprint e un terzo nella finale a Webb per aggiudicarsi la sfida francese chiudendo con 13 punti davanti alla sorpresa Malcom Stewart (Husqvarna) che porta a casa un bel secondo con 16 punti davanti alla vera stella di Parigi, Jett che si aggiudica tutto il possibile, dalla Superpole alle due Sprint, concludendo con il successo nella Finale ma senza riuscire ad andare oltre il 3° assoluto a quota 18, a causa del problema con la moto dopo la caduta del sabato che gli costa un pesante +13 in classifica. Quarto posto assoluto per il fratello Hunter Lawrence (Honda) che termina l’ultima gara della stagione davanti a Dylan Ferrandis (Honda).
Eccellente il 2° posto di Stewart @P.Haudiquert
Vialle riesce nell’impresa di rimontare la difficile classifica che lo vede appesantito da un +12 della prima Sprint del sabato. Il due volte iridato della MX2 e ora Campione della 250SX AMA si impone nelle ultime due gare della domenica e vince il titolo della SX2 a quota 18 punti, gli stessi di Anthony Bourdon (Kawasaki) che deve però cedere il primo gradino del podio a causa dei parziali nettamente inferiori a quelli del rivale. Terzo posto finale per Maxime Desprey (Yamaha) che si ferma a 24 punti, precedendo Calvin Fonvieille (KTM) e il Campione del 2023, Jo Shimoda (Honda) che soffre un +15 nella penultima manche dell’evento.
Vialle è riuscito nell'impresa di rimontare alla domenica @P.Haudiquert
Link copiato