WSX: Tomac in gara nel 2024

WSX: Tomac in gara nel 2024© WSX

Mentre si avvicina l'inizio della stagione 2024, l’organizzatore del Campionato del Mondo FIM di Supercross (WSX) ha annunciato che Eli Tomac (Yamaha) sarà tra i piloti in griglia della la prossima stagione.

15.08.2024 ( Aggiornata il 15.08.2024 10:16 )

Star indiscussa del Motocross e del Supercross americano, l’americano è otto volte campione AMA Motocross e Supercross con più di 100 vittorie e 200 podi e ora, dopo una stagione complicata, torna al WSX dove ha fatto una apparizione nel 2022 vincendo il Gran Premio inaugurale della serie nel Principality Stadium di Cardiff, nel Galles e correrà con una Yamaha 450 ufficiale del team CDR.

Tomac in azione in WSX nel 2022 @WSX

Tomac e Roczen, darà duello per il titolo?

Eli Tomac ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta di rientrare nella griglia WSX quest'anno e spero di poter rivivere parte del successo che ho avuto a Cardiff nel 2022. Non ho corso mai delle località in calendario, o addirittura aver corso in Australia o ad Abu Dhabi in precedenza, quindi sarà una nuova esperienza. Ho avuto un certo ritmo nella mia guida quest’anno e non vedo l’ora che la stagione inizi a vedere cosa possiamo ottenere, sperando di ottenere qualche podio e anche di organizzare delle gare fantastiche per i fan”. La stagione 2024 della WSX inizierà il 26 ottobre al BC Place di Vancouver, in Canada, prima di un doppio incontro all'HBF Park di Perth, in Australia, il 23-24 novembre, per concludersi all'Etihad Arena di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti il ??4 dicembre.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi