Internazionali d’Italia Supercross: si parte da Olbia

Internazionali d’Italia Supercross: si parte da Olbia© OffRoadProRacing

Al via questo fine settimana la serie di quattro round che porterà i piloti dalla Sardegna a EICMA dove si disputeranno le finali degli Internazionali d’Italia di Supercross. Ingresso gratuito per il prubblico

30.05.2024 ( Aggiornata il 30.05.2024 17:05 )

Prenderanno il via domenica 2 giugno a Olbia gli Internazionali d’Italia di Supercross 24MX 2024. La spettacolare serie che da anni visita le migliori piste di Supercross della penisola, sbarca per il secondo anno consecutivo sull’isola che ospita già il Campionato del Mondo FIM di Motocross MXGP e gli Internazionali d’Italia di Motocross che dal 2025 potrebbero spostarsi proprio nella cittadina sarda che accoglie ogni anno i turisti provenienti dal mare con i traghetti.

Il "Supercampione" Zonta sul traguardo di EICMA 2023

Il Supercross protagonista in Sardegna nella Olbia Arena

La “OLBIA ARENA” sarà infatti il teatro anche quest’anno dell’evento che apre la stagione del Supercross italiano aperto agli atleti provenienti da tutto il mondo. All’interno dell’arena trova posto un percorso completamente nuovo, ridisegnato con l’apporto di oltre 20.000 metri cubi di terra, un quantitativo risibile rispetto a quello destinato ad allestire il nuovo percorso di Motocross candidato ad ospitare una tappa degli Internazionali d’Italia di Motocross il prossimo gennaio. 

Il podio della SUpercampione del 2023, da sx: Pellegrini, Zonta e Poll

Tutte le classi SX in gara a Olbia

Al via piloti di tutte le classi: la 65SX, classe alla quale da quest’anno la Federazione Italiana ha dato validità di Campionato in tutte e quattro le gare, la 85SX, la 125SX,  la 250SX e la 450SX, classe nella quale il Supercampione in carica, Filippo Zonta (GASGAS) se la dovrà vedere con Lorenzo Camporese (Kawasaki), già protagonista nei Main Event del Supercross americano e nel WSX e con Paolo Ermini (Husqvarna), autore di una splendida prestazione a Olbia già nel 2023.

Brian Hsu in azione a EICMA 2023

Ingresso gratuito per il pubblico!

Grande spazio anche all’intrattenimento per il pubblico che avrà l’ingresso completamente gratuito e potrà assistere al Buggy Back Flip e al Freestyle Motocross con i Riot Rider, a cui si aggiungeranno gli Stunt Rider in sella alle potenti Harley Davidson e le esibizioni di Trial Acrobatico della Show Action Group International. Confermate anche le attività gratuite dei primi passi per i bambini.

Giacomo Dondè, Campione italiano della 65

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi