L’australiano continua la sua corsa verso il titolo della 250SX West imponendo la sua velocità anche nel catino di Daytona
Quarto appuntamento in pista per la 250SX West Coast che propone in carta il tracciato più "cool" della stagione: Daytona. Hunter Lawrence (Honda) è il più veloce in assoluto sul tracciato della Florida, facendo meglio del rivale in classifica Nate Trasher (Yamaha). I due si impongono anche nelle rispettive manche di qualifica, arrivando al cancello di partenza pronti per la resa dei conti.
Apprendistato difficile ma veloce per Tom Vialle, a secco per la prima volta a Daytona
Al via del Main Event della 250SX è Trasher a prendere la testa del gruppo, passando Max Anstie (Honda), scattato meglio dal cancello di Daytona. La tabella rossa della serie, Lawrence è nel gruppo dei primi tre ma è il rookie di lusso di questa stagione, Tom Vialle (KTM), a sorprendere tutti alla seconda curva, percorrendo la traiettoria interna e prendendo il comando delle operazioni. La leadership del francese dura poche curve, perché Trasher si riprende il primo posto ma viene affiancato e toccato da Lawrence che non fa complimenti e lo lascia nella sabbia a raccogliere la sua Yamaha.
Continua l'ottima stagione di Max Anstie, secondo a Daytona
Il ritmo di Lawrence è insostenibile per gli altri piloti che seguono, Vialle ci prova e sembra poter restare in scia all’australiano ma la sua prima Daytona dura solo un giro, prima che la sua KTM parta in aria e atterri violentemente a terra, danneggiandosi irrimediabilmente, costringendolo al ritiro. Alle spalle di Lawrence, Anstie non sbaglia e mantiene la seconda piazza, mentre Trasher, ripartito penultimo risale fino al decimo posto, prima di saltare fuori pista e atterrare su una balla di fieno, cadendo a terra nel corso del quinto giro. Il vincitore del triplo evento di Arlington incappa in un secondo errore a due gli dal termine e la sua Daytona finisce con un diciottesimo posto.
Primo podio in carriera per Haiden Deegan
Sul traguardo Lawrence passa primo senza rivali, seguito da Anstie e da Haiden Deegan (Yamaha) al primo podio in carriera, con Jordon Smith (Yamaha) quarto e Jeremy Martin (Yamaha) quinto. In classifica di campionato Lawrence è primo con 99 punti, 14 più di Anstie, alla sua miglior stagione fin qui e 25 più di Deegan, con Smith quarto e Martin quinto, mentre scivola al sesto posto Trasher, vincitore della gara di qualifica ma a secco nel quarto round della stagione. Ottavo posto per Vialle, anche lui senza punti a Daytona e secondo in qualifica ma autore di una prova più che convincente fino alla caduta che ha messo fine alla sua quarta nottata americana.
Passo falso per Trasher che a Daytona non porta a casa nemmeno un punto
Link copiato