Dakar: Sandra Gomez si unisce al team Fantic Racing per l'edizione 2025

Dakar: Sandra Gomez si unisce al team Fantic Racing per l'edizione 2025

La forte ragazza spagnola prenderà parte al Rally Raid più duro e prestigioso al mondo in sella alla moto del marchio italiano, con cui correrà anche il Rally del Marocco a ottobre

10.09.2024 ( Aggiornata il 10.09.2024 15:32 )

Dopo aver vinto la categoria femminile nell'edizione 2024 della Dakar con Jane Daniels, premiata anche con il premio del “Dakar Spirit” dopo aver trainato per oltre cento chilometri il compagno di squadra in una delle tappe più dure dell'intera corsa, Fantic Racing ha deciso di continuare a puntare sul motociclismo femminile anche per il 2025 nel mondo dei Rally Raid.

Con la Daniels in dolce attesa, la quale resta comunque legata al marchio italiano in veste di brand ambassador, la scelta è andata su un'altra ragazza davvero esperta nel mondo off-road, ovvero Sandra Gomez Cantero. La spagnola vanta infatti una grandissima esperienza nel trial e nell'enduro, compresa la sua versione più estrema, l'Hard Enduro, dove è stata la prima donna ad arrivare in fondo alla Red Bull Romaniacs, e ora è pronta ad intraprendere questa nuova avventura con Fantic. Il debutto in gara avverrà al Rally del Marocco a ottobre, per arrivare pronta alla grande sfida della Dakar in Arabia Saudita in programma nel mese di gennaio.

SBK, passi in avanti per bassani: "Bello tornare a sentire il profumo del podio"

Gomez: “Bello che Fantic investa nel motociclismo femminile”


Sono felicissima di entrare a far parte della famiglia Fantic ed è fantastico che un marchio così importante continui ad investire nel motociclismo femminile”, ha detto Sandra con un condivisibile entusiasmo. “Con Jane Daniels hanno ottenuto grandi risultati e per me ciò rappresenta uno stimolo per dare il massimo e dare continuità al progetto. Anche perché ho già provato la moto e, pur dovendomici abituare, sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla facilità di guida”.

Non vedo l'ora di mettermi alla prova nel deserto con i colori Fantic Racing”, prosegue la pilota iberica. “Sarà bellissimo tornare a gareggiare nei rally e disputare il round in Marocco rappresenterà un ottimo allenamento in vista dell'importantissimo impegno alla Dakar, che sarà certamente una sfida emozionante. Sono molto motivata e darò il massimo, ma nel frattempo ringrazio la squadra per la fiducia che ha deciso di darmi”.

Test Misano, Quartararo: "Team radio? Potenzialmente utili, ma da perfezionare"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi