Arriva l’annuncio ufficiale che certifica la fine dei rapporti tra il pilota spagnolo e il costruttore austriaco. Dopo due titoli iridati in MXGP, per Prado è ora di Supercross con Kawasaki
Red Bull GASGAS Factory Racing e il 4 volte campione del mondo Jorge Prado si sono lasciati al termine di un percorso incredibile, segnato da 2 titoli MXGP consecutivi nel 2023 e nel 2024. Il team lo saluta celebrando le sue incredibili vittorie, augurandogli il meglio mentre affronta la sua prossima grande sfida.
Prado in azione a Cozar, l'ultima gara in MXGP con GASGAS @L.Resta
L'eredità di Prado con Red Bull GASGAS Factory Racing include 2 titoli MXGP, 14 vittorie di Gran Premio, 33 vittorie di manche e 42 podi, in 3 straordinarie stagioni con il team che si aggiungono a una carriera straordinaria che include 49 vittorie di GP, 94 vittorie di manche e 118 podi tra MXGP e MX2. Tutti alla Red Bull GASGAS Factory Racing augurano il meglio a Jorge mentre intraprende il prossimo capitolo della sua carriera. Nelle ultime 13 stagioni all'interno della struttura ufficiale austriaca, prima con KTM e poi con GASGAS, Jorge si è affermato come uno dei più grandi di sempre della storia del motocross, con prestazioni eccezionali, spingendo il team De Carli verso nuove vette sulla scena mondiale, prima MX2, con 2 titoli e poi MXGP.
Prado si prepara alla partenza al Nazioni, ultima gara con GASGAS @L.Resta
Le parole scelte da GASGAS per salutare lo spagnolo sono toccanti: "Oltre ai numeri, la spinta instancabile e l'impegno di Jorge hanno lasciato un impatto duraturo sul team e sullo sport. La sua presenza, professionalità e il legame con i fan hanno stabilito nuovi standard nel motocross, ispirando molti. Mentre si muove per perseguire nuove opportunità, celebriamo il suo contributo e gli auguriamo tutto il meglio per la sua prossima avventura. Jorge, grazie per la tua incredibile dedizione e per essere una parte fondamentale della famiglia Red Bull GASGAS Factory Racing. Siamo orgogliosi di tutto ciò che hai realizzato e non vediamo l'ora di scoprire cosa ti riserva il futuro!"
L'ultimo hole-shot con GASGAS, il 149° @L.Resta
Pit Beirer - Direttore motor sport: "Jorge è con noi fin dai suoi primi giorni nel motocross, a partire dalla sua incredibile vittoria nel Campionato del Mondo 65cc nel 2011, quando è diventato il più giovane campione del mondo di sempre. Lo abbiamo visto crescere da promettente giovane pilota a 4 volte campione del mondo, assicurandosi i titoli MX2 e MXGP sotto la guida di Claudio e Davide de Carli, e il suo viaggio è stato a dir poco straordinario. La sua determinazione instancabile e il suo talento naturale sono sempre stati chiari. Siamo immensamente orgogliosi di aver fatto parte del suo viaggio dai suoi primi anni ai suoi successi di livello mondiale.”
Con Davide De Carli, suo team manager nei due titoli conquistati in MXGP @L.Resta
Link copiato