MXGP: il nuovo set-up di KTM

MXGP: il nuovo set-up di KTM© KTM Media Library

Il costruttore austriaco annuncia l’ingaggio dei fratelli Coenen che nel 2025 correranno per il team De Carli che torna in arancione sopo tre anni di rosso GASGAS

09.10.2024 ( Aggiornata il 09.10.2024 10:48 )

La MXGP 2025 che correrà in Australia il suo ultimo round ha molte novità in serbo, una di queste riguarda i gemelli Coenen. I fratelli che erano stati separati nel 2023, con Sasha nel team KTM austriaco e Lucas nel team factory Husqvarna torneranno a correre nella stessa struttura con il Team De Carli ma parteciperanno a serie diverse. I gemelli belgi che nel 2024 hanno conquistato 11 vittorie nel Campionato del Mondo FIM di Motocross MX2 (2 Sasha e 9 Lucas) su 20 round, correranno rispettivamente in MX2 il primo, al fianco probabilmente di Simon Langenfelder e in MXGP il secondo, classe nella quale il suo l’esordio è molto atteso. 

Davide De Carli con i suoi due nuovi piloti, a sx Sacha, a dx Lucas @KTM

Esordio precoce per Lucas enfant prodige del cross belga

Lucas Coenen: "È ufficiale! Red Bull KTM Factory Racing l'anno prossimo e non vedo l'ora. Il team ha così tanti titoli. È un sogno che si avvera e anche essere nella stessa squadra di mio fratello. Lavorerò duramente per avere il miglior anno possibile. Correrò con la KTM 450 SX-F ed è un nuovo capitolo con i grandi! Tutti sono veloci in quella classe e sarà interessante vedere quanto margine c'è perché i tempi sono così stretti. Voglio imparare il più possibile e acquisire più esperienza. Ho il supporto per quello che voglio fare e le persone intorno a me credono in questa scelta e in questo progetto. Sarà davvero bello. So che il team mi aiuterà molto. Adesso ho solo bisogno di rimettermi in forma dopo l'operazione per sistemare la clavicola sinistra, che è andata bene, e poi potremo iniziare a lavorare per l'anno prossimo."

Lucas in azione a Cozar dove si è giocato il titolo della MX2 con de Wolf @L.Resta

Terzo anno sulla KTM 250 per Sacha

Sacha Coenen: "Sono davvero felice di continuare in Red Bull KTM e di lavorare con Davide e la sua squadra l'anno prossimo. Ho imparato molto sulla moto e sulla classe MX2 in queste ultime due stagioni e anche sulla mia velocità dai primi giri della moto fino alla fine. Abbiamo ancora del lavoro da fare ma abbiamo fatto passi avanti e sono pronto a progredire di nuovo. Sono davvero motivato e non vedo l'ora che arrivi il 2025, anche perché ho Lucas al mio fianco! Faremo del nostro meglio." Davide De Carli, Red Bull KTM Factory Racing Team Manager: "Sono molto felice di avere i talenti di Lucas e Sacha a bordo per il prossimo anno. Ho sempre ammirato il loro potenziale da quando correvano nel campionato europeo EMX125 e chiaramente i risultati hanno iniziato ad arrivare nel campionato mondiale. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con loro! Quest'inverno arriveranno a Roma e inizieremo a prepararci per il 2025. È la prima volta che un team del nostro livello ha due gemelli sotto la stessa tenda. Una grande sfida sta per iniziare."

Davide De Carli con Simon Langenfelder a Cozar @L.Resta

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi