Lo sloveno non ci sta e replica alla prestazione di Herlings nelle libere, riprendendosi il primato nelle cronometrate, Prado più vicino ai primi due. Top 10 per Guadagnini e Forato
Botta e risposta tra gli unici due vincitori del Gran Premio della Turchia in pista questo fine settimana. Tim Gajser (Honda), autore del miglior tempo e Jeffrey Helrings (KTM), pilota più veloce nelle libere, hanno infatti vinto tutte e sei le edizioni del GP turco disputate ad Afyon.
Jan Pancar 4° in entrambe le sessioni di prova @L.Resta
Questa volta l’olandese ha provato a giocare lo stesso tiro della sessione precedente, facendo segnare il suo miglior crono nell’ultimo passaggio ma sfiorando questa volta il miglior tempo assoluto, terminando secondo a soli 67 millesimi dallo sloveno che partirà in pole nella gara di qualifica. Terzo posto per Jorge Prado (GASGAS) che si avvicina ai primi due ma non riesce ancora ad essere più veloce e che ha preceduto la bella sorpresa di questo GP, Jan Pancar (KTM), quarto anche in questa sessione e migliore dei piloti privati e più veloce di Jeremy Seewer (Kawasaki), quinto davanti a Romain Febvre (Kawasaki).
Mattia Guadagnini in azione ad Afyon @L.Resta
Fa molto bene anche Mattia Guadagnini (Husqvarna), settimo davanti a Maxime Renaux (Yamaha), seguito da Alberto Forato (Honda), con Kevin Horgmo (Honda) a chiudere al top 10. 16° e 17° tempo per Andrea Bonacorsi (Yamaha) che qui vinse il titolo della EMX250 un anno fa e Ivo Monticelli (Beta).
La top 20 delle prove cronometyrate della MXGP
Link copiato