Lo svizzero celebrerà questo fine settimana a Frauenfeld, durante il Gran Premio di casa, l’incredibile traguardo delle 200 gare consecutive tra MX2 e MXGP
Il trentenne di Bülach, una piccola città di campagna a soli trenta chilometri da Frauenfeld, ha iniziato la sua carriera GP a tempo pieno in MX2 nel 2014 dopo quattro apparizioni in veste di wild-card nella stagione precedente. Dopo 4 anni in MX2, nel 2018 passa alla MXGP e per sette stagioni consecutive gareggia al massimo livello senza interruzioni, ottenendo punti nel campionato mondiale in ogni GP a cui ha partecipato, ottenendo 13 vittorie e 6 piazzamenti sul podio finale. Lo svizzero, oggi compagno del capitano della Francia Febvre in Kawasaki, raggiunge un traguardo mai raggiunto prima nei 68 anni di storia del campionato del Mondo FIM di motocross.
Seewer in azione a Lommel lo scorso luglio @L.Resta
Jeremy Seewer: "Devo ammettere che non me ne sono reso conto finché non me lo hanno detto ma sono orgoglioso di essere stato così costante durante la mia carriera. Devo dire che per me i podi, le vittorie e le medaglie contano di più, ma è incredibile poter festeggiare questo traguardo di fronte al pubblico svizzero; è fantastico e non puoi pianificare una cosa del genere. Non credo che ci siano segreti, se non lavorare sodo ogni giorno, sviluppare le capacità e l'istinto, prendersi cura del proprio corpo, prendere decisioni intelligenti, e tante altre cose. Toccando ferro, sono stato quasi senza infortuni durante la mia carriera e forse sono stato anche fortunato perché tutti cadono prima o poi. Comunque, godiamoci questo momento con la squadra e i tifosi questo fine settimana e speriamo di festeggiare con un buon risultato.”
I tifosi svizzeri festeggeranno i 200 GP del loro beniamino @L.Resta
Link copiato