MXGP dei Paesi Bassi: prove cronometrate a Prado

MXGP dei Paesi Bassi: prove cronometrate a Prado© L.Resta

Lo spagnolo risponde al miglior tempo di Herlings delle libere e conquista la pole position per la gara di qualifica del Gran Premio dei Paesi Bassi. De Wolf primo in MX2

17.08.2024 ( Aggiornata il 17.08.2024 16:09 )

E’ presto per dire se il sedicesimo Gran Premio della stagione sarà una questione privata tra Jeffrey Herlings (KTM), autore del miglior tempo al termine delle prove libere e Jorge Prado (GASGAS), autore della miglior prestazione nel turno delle cronometrate, precedendo, un po’ a sorpresa la tabella rossa della classe regina Tim Gajser (Honda) e l’olandese “solo” terzo. 

La top 20 delle prove cronometrate della MXGP

I magnifici 3 della MXGP davanti a tutti

Alle spalle del trio che sta dominando la stagione 2024, altri due olandesi, con Glenn Coldenhoff (Fantic) e Calvin Vlaanderen (Yamaha), davanti al nostro Mattia Guadagnini (Husqvarna), sesto e autore di un’ottima qualifica. Settimo miglior tempo per Romain Febvre (Kawasaki) che precede l’eroe di Uddevalla, Isak Gifting (Yamaha). 11° miglior crono per Alberto Forato (Honda) che fa meglio di Andrea Bonacorsi (Yamaha) e Antonio Cairoli (Ducati), rispettivamente 13° e 14°, con Ivo Monticelli (Beta), 21°. Nelle prove cronometrate delle wildcards il più veloce è stato Conrad Mewse (KTM) che partirà 24° nella gara di qualifica.

Kay de Wolf in azione ad Arnhem @L.Resta

Husqvarna domina anche le prove cronometrate

In MX2 Kay de Wolf (Husqvarna) e il suo compagno di squadra Lucas Coenen si scambiano le posizioni ottenute nel turno delle libere con la tabella rossa della serie in pole per la qualifica davanti a Coenen, autore del miglior corno nelle libere. Liam Everts (KTM), 3°, precede Rick Elzinga (Yamaha) e Camden McLellan (Triumph), con Simon Langenfelder (GASGAS), 6°. Ferruccio Zanchi (Honda), partirà dall’ottavo cancello, mentre Andrea Adamo (KTM) non è andato oltre il 16° miglior tempo. 

La top 20 delle prove cronometrate della MX2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi