Lo spagnolo della GASGAS spinge forte in prova e conquista il primo cancello per la gara di qualifica del Gran Premio delle Fiandre. La tabella rossa de Wolf pole in MX2
Con una zampata a inizio turno Jorge Prado (GAGASS) ottiene il miglior tempo della sessione di prove cronometrate del 14° Gran Premio della stagione. Il galiziano non ha più migliorato il suo tempo che è rimasto il migliore fino alla fine del turno nonostante i tentativi di Jeffrey Herlings (KTM), più rapido di tutti al mattino nelle libere che si è piazzato al secondo posto a meno di tre decimi dal Campione del Mondo in carica.
Jeffrey Herlings in azione a Lommel, per lui pole sfiorata
Terzo tempo a un secondo e mezzo da Prado per il sorprendente Conrad Mewse (Honda), wild card a Lommel che ha sfruttato la prima parte di turno per far segnare il suo crono, precedendo Brian Bogers (Fantic) e Tim Gajser (Honda). Romain Febvre (Kawasaki), dopo aver fatto segnare il secondo miglior tempo nelle prove libere, ha chiuso al decimo posto davanti al migliore degli italiani, Andrea Bonacorsi (Yamaha), con Alberto Forato (Honda), 18°, Mattia Guadagnini (Husqvarna), 23° e Ivo Monticelli (Beta), 29°.
Conrad Mewse, sorprendentemente terzo in MXGP
In MX2 il leader di campionato sin dalla prima gara dell’anno, Kay de Wolf (Husqvarna), fa segnare il miglior tempo precedendo Liam Everts (KTM), già secondo al mattino, un sorprendente Camden McLellan (Triumph) terzo davanti a Lucas Coenen (Husqvarna), Rick Elzinga (Yamaha) e Simon Langenfelder (GASGAS). Decimo tempo per Ferruccio Zanchi (Honda), con Federico Tuani (KTM) 19°. 17° miglior tempo per la leader della classifica iridata del WMX, Lotte Van Drunen (Yamaha) nella top 20 della MX2.
Lotte Van Drunen, leader della WMX in gara coi ragazzi a Lommel
Nella EMX250 sarà Valerio Lata (GASGAS) a scegliere per primo il cancello della prima manche che si disputerà nel pomeriggio. Il romano fa meglio del leader della classifica di campionato, Mathis Valin (Kawasaki) e di Francisco Garcia (GASGAS), con Gas Valk (KTM), secondo in campionato, sesto a oltre due secondi da Lata.
Valerio Lata in pole nella EMX250 a Lommel
Link copiato