Il pilota della KTM fa segnare il miglior tempo nella sezione di prove libere del Gran Premio delle Fiandre. Lucas Coenen il più veloce in MX2
Il quattordicesimo round del Campionato del Mondo FIM di Motocross 2024 è iniziato questa mattina con le prove libere che si sono tenute su una pista completamente rinnovata, con un layout inedito e apparentemente più veloce dello scorso anno.
Jorge Prado "vola" sulla sabbia di Lommel
In MXGP è il cinque volte Campione del Mondo Jeffrey Herlings (KTM), il più veloce in pista, l’olandese ha fatto meglio di Romain Febvre (Kawasaki) e del Campione del Mondo in carica, Jorge Prado (GASGAS) che precede Glenn Coldenhoff (Fantic) e l’attuale leader di campionato, Tim Gajser (Honda), quinto a oltre due secondi dalla vetta. Sesta piazza per Brian Bogers con l’altra Fantic che precede Isak Gifting (Yamaha) e Clavin Vlaanderen (Yamaha). 11° tempo per il primo degli italiani, Andrea Bonacorsi (Yamaha), con Alberto Forato (Honda), 15°, Mattia Guadagnini (Husqvarna) 20° e Ivo Monticelli (Beta), 29°.
Alberto Forato in azione a Lommel
E’ in caccia di punti Lucas Coenen (Husqvarna), il giovane belga che insegue il suo compagno di squadra Kay de Wolf a 46 punti dalla vetta, ha fatto segnare il miglior tempo della classe cadetta, precedendo il connazionale Liam Everts (KTM) e proprio la tabella rossa della MX2. Quarto posto per Sacha Coenen (KTM) che chiude sotto i due secondi dal fratello Lucas. Dal quinto in poi, Kerlis Reisulis (Yamaha) i secondi salgono a oltre 3 e mezzo, con Simon Langenfelder (GASGA), sesto a quattro dalla vetta. Decima posizione per Ferruccio Zanchi (Honda), con Federico Tuani (KTM), 19°. Il Campione del Mondo Andrea Adamo (KTM), ha dato forfait a causa dell’infortunio rimediato una settimana fa a Loket.
Lucas Coenen cerca il primo successo in carriera in Belgio
Link copiato