MXGP: cambio di colore per il team De Carli

MXGP: cambio di colore per il team De Carli© KTM Media Library R.Archer

Nel 2025 il team italiano tornerà all’arancione abbandonando il marchio GASGAS col quale ha vinto il titolo MXGP del 2023

Presente in

26.07.2024 ( Aggiornata il 26.07.2024 15:42 )

Dal 2025 aumenta l’impegno di KTM nel Campionato del Mondo FIM di Motocross, il marchio austriaco reincorporerà infatti il team De Carli per tornare all'assetto precedente al passaggio a GASGAS del team romano. 

Antonio Cairoli con la tabella di numero 1 conquistata con De Carli nel 2010 @R.Archer

KTM e De Carli, la storia del Motocross moderno

Non è ancora stato comunicato quali saranno i piloti schierati nelle due classi MXGP e MX2 e quante moto saranno al via di entrambe le categorie ma la squadra Red Bull KTM Factory Racing opererà dalle due basi poste in Austria e in Italia con i due team manager; Harry Norton e Davide De Carli resteranno infatti al comando delle rispettive strutture, puntando ai titoli di entrambe le classi. Il team De Carli è entrato a far parte della famiglia KTM nel 2010, vincendo il primo dei nove titoli vinti con il gruppo Pierer Mobility (8 con KTM e 1 con GASGAS) vincendo il primo titolo della MXGP con la KTM 350 SX-F guidata da Antonio Cairoli.

Antonio Cairoli con la tabella di Campione conquistata con De Carli nel 2017 @R.Archer

Ritorno al passato vincente del De Carli e KTM

Davide De Carli, Team Manager:Per noi è come un ritorno al futuro! È bello tornare in KTM e riunire di nuovo due strutture forti. Non abbiamo mai smesso di spingere per le vittorie e i podi ai massimi livelli dello sport, indipendentemente dal pilota, ma abbiamo anche aiutato i piloti più giovani o inesperti a trovare la loro strada nei GP. È una linea che siamo entusiasti e motivati ??a seguire. Vogliamo consegnare altri titoli a KTM. Pit Beirer, KTM Motorsports Director: "È fantastico per noi riportare Davide, Claudio e tutto il loro staff nei colori arancioni. Il loro record come team è quasi imbattibile e conosciamo molto bene il loro stile di lavoro e la passione che hanno per lo sport. Riportare De Carli nei colori Red Bull KTM significa che siamo in una posizione ancora più forte in MXGP.” 

Prado a Imola premiato per la conquista del primo titolo MX2 con De Carli e KTM @R.Archer

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi