MXGP: Herlings e de Wolf in pole in Indonesia

MXGP: Herlings e de Wolf in pole in Indonesia© L.Resta

L’olandese ottiene il miglior tempo nel turno di prove cronometrate e sceglierà per primo il cancello dell’undicesimo round del Campionato del Mondo FIM di Motocross, Gajser e Prado al suo fianco

29.06.2024 ( Aggiornata il 29.06.2024 09:54 )

Jeffrey Herlings (KTM) si piazza davanti a tutti al termine delle prove del Gran Premio West Nusa Tenggara che si sta svolgendo sula pista di Selaparang sull’isola di Lombok. Il cinque volte iridato ha ottenuto il miglior crono nell’ultimo tentativo dopo essere stato a lungo in fondo alla classifica, apparentemente incapace di mettere assieme un giro veloce. 

10° posto per Mattia Guadagnini al termine delle prove cronometrate

Herlings gode tra i due litiganti

Secondo miglior crono per la tabella rossa della classe regina, Tim Gajser (Honda), già più veloce di tutti nel primo turno di prove libere; lo sloveno precede il Campione del Mondo in carica, Jorge Prado (GASGAS), secondo al mattino e terzo al termine della seconda sessione di prove. Quarto e quinto miglior tempo rispettivamente per Calvin Vlaanderen (Yamaha) e Jeremy Seewer (Kawasaki) che si piazzano nelle stesse posizioni che occupano in campionato. Tra gli italiani il solo Mattia Guadagnini (Husqvarna) centra la top 10 con il decimo tempo a 3 secondi dalla vetta, mentre Andrea Bonacorsi (Yamaha) è 14°.

Andrea Bonacorsi in difficoltà nelle prove del Gran Premio di West Nusa Tenggara

de Wolf davanti a tutti in MX2

In MX2 la tabella rossa Kay de Wolf (Husqvarna) fa segnare il miglior tempo, dopo che Sacha Coenen (KTM), aveva ottenuto il primo posto nelle prove libere. Il piccolo belga, vincitore degli ultimi due round si piazza al secondo posto nelle cronometrate, precedendo il fratello Lucas (Husqvarna) e Mikkel Haarup suòla prima delle due Triumph. Quinto miglior tempo per Liam Everts (KTM), con Ferruccio Zanchi (Honda), settimo e Andrea Adamo (KTM), nono, alle spalle di Simon Langenfelder (GASGAS). 12° tempo per l'esordiente Karlis Reisulis (Yamaha), passato al mondiale dalla EMX250.

Simon Langenfelder solo ottavo nel turno cronometrato

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi