MX2: in Trentino torna a brillare Everts

MX2: in Trentino torna a brillare Everts

Classifica di campionato sempre cortissima, con 4 piloti in 20 punti dopo quattro gare e la qualifica della quinta. Il belga torna al successo e si avvicina al suo caposquadra

12.04.2025 ( Aggiornata il 12.04.2025 20:18 )

Al via della gara di qualifica del sabato è Thibault Benistant (Yamaha) a scattare davanti a tutti, il francese, già vincitore di due gare di qualifica, parte davanti a Simon Langenfelder (KTM) e a Liam Everts (Husqvarna), con Julius Mikula (TM) e Oliver Oriol (KTM), a seguire, mentre Valerio Lata (Honda), accreditato del 2° miglior tempo, scatta nelle retrovie.

L'ottima partenza di Mikula con la TM @L.Resta

Benistant tenta la fuga, Lata che rimonta!

Benistant detta il ritmo della gara seguito da Everts, Langenfelder e Camden McLellan (Triumph), mentre Mikula abbandona la gara per un problema alla moto e Lata entra nella top 15 dopo un solo giro e Kay de Wolf (Husqvarna), scattato male al via, è 8°. La gara del romano è grintosa e la rimonta che ne consegue entusiasmante. 13° dopo 3 passaggi, Lata risale in dodicesima posizione scavalcando il compagno di squadra Ferruccio Zanchi, dopo 6 giri.

Valerio Lata in rimonta durante la manche @L.Resta

Everts fa sua la qualifica del Trentino

A tre tornate dal termine Everts sferra l’attacco decisivo e conquista la testa della gara, con un Benistant arrendevole che alza il ritmo, accontentandosi del 2° posto davanti a Langenfleder, McLellan e de Wolf, con Cas Valk (KTM), 6° e Lata ottimo 7°, mentre Zanchi si ritira per un problema alla moto e Andrea Adamo (KTM) termina 14° dopo una caduta nel corso del primo giro.

La top 20 della MX2

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi