MX2: Langenfelder si prende la qualifica a Riola

MX2: Langenfelder si prende la qualifica a Riola

Il tedesco, sempre più in forma, conquista il successo nella gara di qualifica del Gran Premio di Sardegna e si candida per subentrare a Everts in testa alla classifica iridata

05.04.2025 ( Aggiornata il 05.04.2025 20:16 )

Complici gli infortuni sono solo 19 i piloti in gara in MX2 nel Gran Premio di Sardegna che si schierano al via della gara di qualifica della quarta prova stagionale.

 

La partenza di Sacha Coenen @L.Resta

Al via della manche del sabato è Sacha Coenen (KTM), specialista delle partenze, a prendere il comando davanti a Simon Langenfelder (KTM), Liam Everts (Husqvarna) e ad Andrea Adamo (KTM), mentre il Campione del Mondo in carica de Wolf (Husqvarna) scivola prima di completare il primo giro e riparte fuori dai 15. Cade anche Coenen che lascia pista libera al tedesco che imprime il ritmo alla gara, seguito dalla tabella rossa della serie.

 

Andrea Adamo in azione a Riola @L.Resta

Langenfelder conquista la prima qualifica

Adamo tiene a bada Thibault Benistant (Yamaha), mentre Ferruccio Zanchi (Honda) è 7° alle spalle di Coenen e Valerio Lata è 11° con l’altra Honda. Everts prova ad avvicinarsi a Langenfleder che non molla, anzi, spinge di più e allunga nuovamente, mentre Coenen rimonta e passa prima Benistant e poi Adamo, agguantando la terza posizione, con de Wolf che risale al sesto posto. Sotto la bandiera a scacchi Langenfelder è primo davanti a Everts e Coenen, con Adamo 4°. Ottava posizione per Zanchi, mentre Lata termina 11° fuori dai punti. In campionato Everts ha 2 lunghezze di vantaggio sul tedesco, con de Wolf a 7 punti dal secondo posto.

 

La top 20 della qualifica della MX2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi