MX2: inizio da Campione per de Wolf

MX2: inizio da Campione per de Wolf© L.Resta

Il Campione del Mondo in carica della MX2 non lascia scampo a nessuno e fa sua la prima manche della stagione. Zero punti per Adamo lasciato a piedi dalla sua KTM. Sorpresa Braceras

02.03.2025 ( Aggiornata il 02.03.2025 19:45 )

Su un terreno molto differente rispetto a quello sul quale si è tenuta la gara di qualifica del sabato, i piloti della MX2 scendono in pista per la prima delle due frazioni del Gran Premio di Argentina, primo round del Mondiale 2025.

La partenza della prima manche MX2 @L.Resta

Al via de Wolf scappa subito

Al via è il numero 1 che ha perso momentaneamente la tabella rossa di leader, passata nelle amni di Andrea Adamo (KTM), a scattare davanti a tutti. L’olandese precede alla prima curva Sacha Coenen (KTM) che però cade, Simon Langenfelder (KTM) e Cas Valk (KTM), con David Braceras (Honda), sorprendentemente 5°. Alle loro spalle Adamo cerca di rimontare una partenza difficile che lo vede transitare sul traguardo del primo giro 9°, davanti al Campione della EMX250 Mathis Valin (Kawasaki), secondo dopo il via ma in affanno nelle prime battute.

David Barceras ha sorpreso in gara 1 @L.Resta

Ritiro per Adamo, rimonta per Lata

Il francese cade e scivola alle spalle di Valerio Lata (Honda), partito 15° e in rimonta dopo il primo giro che entra nella top 10 dopo 6 giri, mentre Valin si ritira con la sua Kawasaki in fumo. La pista fangosa miete molte vittime, tra le quali purtroppo anche Adamo che deve ritirarsi dopo nove giri mentre è int lotta per il 5° posto. Davanti non cambia nulla e sul traguardo de Wolf transita primo con Langenfelder 2° e Valk 3° al primo anno di Mondiale. 4° posto per Braceras con Lata ottimo 7° dopo una bella rimonta e Ferruccio Zanchi (Honda), 15°.

Ottima rimonta per Lata, da 15° a 7° @L.Resta

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi