Il figlio della leggenda Stefan cambia tutto per il 2025 e riparte dal bianco: nuova moto, nuova squadra e persino nuovo numero
Con un nuovo numero di gara, il 26, Liam Everts è pronto a iniziare un nuovo capitolo emozionante della sua carriera nel motocross. Il giovane belga nel 2025 correrà infatti in MX2 per il team Nestaan Husqvarna Factory Racing e gareggerà insieme al campione del mondo in carica della MX2, Kay de Wolf, formando un duo che ambisce alla conquista del campionato del Mondo MX2. Il ventenne di Hasselt, in Belgio, figlio del 10 volte campione del mondo Stefan Everts e nipote del 4 volte campione del mondo Harry Everts che ha debuttato in MX2 nel 2021, ha ottenuto il primo piazzamento nella top 10 della categoria nel 2022, centrando tre successi nel 2023, chiudendo l’anno al 4° posto.
Everts e la sua nuova moto @Fullspectrum Media
Lo scorso anno Everts è stato l’unico pilota non Husqvarna assieme al compagno di squadra Sacha Coenen a ottenere due vittorie, ora, al fianco del Campione del Mondo e in sella alla Husqvarna FC250, lo aspetta una nuova avventura. Liam Everts: "Sono felicissimo di unirmi a Nestaan ??Husqvarna Factory Racing: sono un gruppo di persone fantastiche ed è una nuova sfida entusiasmante. Ho trascorso molto tempo con loro in passato, quindi mi sento davvero bene per questa mossa. La mia motivazione ad affrontare una nuova sfida è davvero alta; avevo decisamente bisogno di un cambiamento. Vogliamo entrambi vincere: questo è l'obiettivo finale. Vogliamo diventare campioni del mondo. Vedremo come andrà tutto con il mio ritorno dall'infortunio, ma lo faremo un passo alla volta e vedremo quale sarà la velocità una volta che sarò di nuovo in sella. Questa opportunità mi è sembrata anche il momento perfetto per cambiare il mio numero di gara: nuova squadra, nuovi colori, nuovo numero! Dopo l'incidente, molte cose sono cambiate e ora mi è sembrato il momento giusto per iniziare qualcosa di mio. La mia famiglia mi ha supportato molto. Mi sembra un capitolo emozionante e fresco della mia carriera!"
Liam Everts con la nuova maglia @Fullspectrum Media
Link copiato