L’attuale leader della EMX250 firma con il costruttore giapponese per passare al Mondiale MX2 2025 con la KX250 del Kawasaki Racing Team
In seguito al rinnovo di Romain Febvre che sarà capitano della Francia al Nazioni, è arrivato l'annuncio dell'ingaggio di Mathis Valin nel team KRT. Il francese dopo aver chiuso al secondo posto l’europeo EMX125 2023 con una GASGAS gestita dall’ex pilota Valentin Teillet, detiene oggi la tabella rossa della EMX250 con una Kawasaki della squadra Bud Racing, con la quale aveva ancora un anno di contratto. Il francese il prossimo anno sarà alla guida della sola KX250 ufficiale in pista, gestita dalla squadra che mette in pista le moto di Romain Febvre e Jeremy Seewer.
La firma del contratto con Kawasaki @Kawasaki Europe
Mathis Valin: “È un sogno diventato realtà! Se qualcuno mi avesse detto all’inizio di quest’anno che a fine stagione sarei entrato nel Kawasaki Racing Team non ci avrei creduto. Sono felice e orgoglioso di unirmi alla squadra; penso che i miei risultati mi abbiano aiutato a guadagnarmi questa posizione e ora l'obiettivo sarà continuare a lavorare duro per continuare ad ottenere buoni risultati. È un grande cambiamento per me, ma già in questa stagione ho lasciato la casa dei miei genitori, quindi trasferirmi in Belgio, in una squadra dove ci sono già alcuni ragazzi francesi, andrà bene. Quando mi è stata offerta l’opportunità di entrare in KRT non ho avuto alcuna esitazione; inizialmente il piano era che restassi due anni con Bud nel Campionato Europeo ma dato che attualmente sono in testa alla serie, è già tempo di passare al Campionato del Mondo MX2 l'anno prossimo e farò del mio meglio per continuare fino alla fine così, ottenendo qualche successo in più.”
Valin primo sul podio della Germania @L.Resta
Antti Pyrhonen (team manager KRT): “Siamo molto entusiasti di questa nuova opportunità con Kawasaki di entrare nella classe MX2 e sicuramente sarà una sfida diversa. Lavoreremo l'anno prossimo con un pilota giovane; è sempre interessante educarli all’allenamento, alla guida e alle tattiche di gara, nonché a tutto il resto al di fuori delle corse; dobbiamo sostenerli nella loro situazione di vita, nei viaggi e così via. Siamo davvero entusiasti di questo, abbiamo l'esperienza per farlo ed è un grande complimento che Kawasaki ci dia l'opportunità di entrare nella categoria MX2 perché in questo modo possiamo costruire lo spirito del Team Green dalla giovane età fino alla fine. prima classe MXGP.”
Valin a sx con Shigemi Tanaka (General manager Kawasaki) e Febvre @Kawasaki Europe
Link copiato