MX2: qualifica a Lucas Coenen

MX2: qualifica a Lucas Coenen© L.Resta

Su un tracciato scivoloso e molto bagnato per evitare la polvere, il belga centra il terzo successo stagionale in qualifica. Bene Adamo quarto 

29.06.2024 ( Aggiornata il 29.06.2024 10:42 )

Dopo aver ottenuto il secondo miglior tempo nel corso delle prove cronometrate è Sacha Coenen (KTM) a prendere il comando al via della gara di qualifica del Gran Premio di West Nusa Tenggara. Il belga precede alla prima curva Kay de Wolf (Husqvarna), autore della pole position, il fratello Lucas Coenen (Husqvarna) e Simon Langenfelder (GASGAS)

La top 20 delle prove cronometrate del GP di West Nusa Tenggara

Coenen, hole-shot e scivolata

Il più piccolo dei Coenen sembra avere la velocità per guidare il gruppo ma una scivolata lo vede finire a terra e ripartire tagliando una parte del tracciato, motivo per il quale alla fine sarà retrocesso di 5 posizioni. In testa alla gara di qualifica si piazza de Wolf che guida il gruppo per due passaggi, prima di commettere a sua volta un errore che lo costringe a ripartire terzo alle spalle di Langenfelder e di Lucas Coenen, in testa da solo, con Andrea Adamo e Ferruccio Zanchi rispettivamente 4° e 5°.

de Wolf, secondo dopo un bel duello con Langenfelder

Scintille tra de Wolf e Langenfelder 

Il toscano accusa un po’ la velocità degli avversari e viene raggiunto prima da Mikkel Haarup (Triumph) e poi da Liam Everts (KTM) che lo sfila e va a prendersi la quinta posizione avendo la meglio anche sul danese, sesto. Nel finale la manche viene ravvivata dal bel duello per la seconda posizione tra Langenfelder e de Wolf che a un giro dalla fine ha la meglio sul tedesco e chiude alle spalle del suo compagno di squadra che si aggiudica la terza vittoria stagionale in qualifica, con Langenfelder terzo, Adamo quarto ed Evert quinto. 

La top 20 della qualifica del GP di West Nusa Tenggara

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi