MX2: stagione finita per Rossi

MX2: stagione finita per Rossi© L.Resta

Il pilota della GASGAS, infortunato al legamento crociato anteriore sulla pista di Teutschenthal sabato pomeriggio durante la gara di qualifica, operato inFrancia al ginocchio, per lui previsto un lungo recupero

06.06.2024 ( Aggiornata il 06.06.2024 16:36 )

Stop imprevisto per il giovane corso che corre per il team De Carli con la GASGAS MC 250F. Marc Antoine Rossi si è infatti infortunato al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante la gara di qualifica dell'MXGP di Germania. I controlli medici post gara hanno rivelato che Rossi che sarà sottoposto a un intervento chirurgico il 13 giugno, a Lione, in Francia, ha rotto il legamento crociato anteriore e il menisco esterno. A causa della gravità dell’infortunio, Rossi sarà costretto a saltare il resto della stagione MX2 2024 per recuperare al 100%.

Rossi durante le prove del Gran Pramio di Germania

Rossi out brutta tegola per GASGAS

Davide De Carli, Team Manager del Red Bull GASGAS Factory Racing:È sicuramente una dura battuta d'arresto per Marc-Antoine, ma siamo fiduciosi che possa riprendersi da questo infortunio ancora più forte di prima. Lo supporteremo in ogni fase del suo processo di recupero.Marc-Antoine Rossi: "Sono profondamente deluso che il mio anno da rookie in MX2 sia stato interrotto da uno degli infortuni più lunghi che un pilota possa affrontare. È incredibilmente difficile accettare che la mia stagione sia finita già all'inizio Giugno. Tuttavia, sono determinato a tornare più forte che mai e non posso ringraziare la mia squadra, la mia famiglia e tutti coloro che mi supportano, so che non farò mai questa strada da solo!

Rossi in azione a Teutschenthal @L.Resta

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi