La seconda prova del Campionato italiano Prestige di Motocross si tiene questo fine settimana sulla pista di Mantova. Lata e Gifting per primi al cancello di partenza di MX2 e MX1
In MX1 duello tra il pilota del team JK, Isak Gifting (Yamaha) e la tabella rossa della classe regina, Jan Pancar (KTM); entrambi ottengono il miglior tempo del loro gruppo ma lo svedese fa segnare il tempo di 1.51”386, risultando più veloce del 1.52”223 dello sloveno che precede Nicholas Lapucci (Kawasaki), Cedric Soubeyras (Kawasaki) e Morgan Lesiardo (Triumph) nel gruppo 2, mentre Ivo Monticelli (Kawasaki) ottiene il secondo miglior crono nel primo gruppo davanti a Giuseppe Tropepe (Honda) e Simone Croci (KTM).
Lapucci in azione con la Kawasaki @A.Rigon
In MX2 Valerio Lata (Honda), conquista l’ottava pole position consecutiva, fermando il cronometro sul tempo di 1.53”618, facendo un secondo meglio di Alessandro Lupino (Ducati) che a sua volta precede Simone Mancini (Fantic) e Alessandro Gaspari (Honda). Nel gruppo 2 Alessandro Mannucci (GASGAS), ottiene il miglior tempo ma in 1.57”165 e si schiererà quindi dopo Lata al cancello delle manche della domenica. Julius Mikula (TM) ha ottenuto il secondo tempo davanti ad Andrea Rossi (Kawasaki) e a Mattia Nardo (GASGAS). Tra le ragazze che hanno già disputato gara 1, vittoria per Kiara Fontanesi (GASGAS) che precede al traguardo Danee Gelissen (Yamaha) e Giorgia Montini (Honda). Domenica diretta streaming su FX Action e Federmoto TV che inizierà con la seconda manche Femminile, a seguire le manche di MX1 e MX2.
Mikula secondo del suo gruppo con la TM @V.Ribet
Link copiato