Motocross: il Prestige riprende da Mantova

Motocross: il Prestige riprende da Mantova© FX Action

Mantova è pronta per accogliere il secondo round del campionato Italiano Prestige di Motocross 2025. Lotta Pancar Gifting per la tabella rossa in MX1, Lata grande favorito in MX2

2025.03.29 ( Aggiornata il 2025.03.29 10:41 )

Nella settimana di pausa della MXGP tornano in pista i protagonisti del Campionato Italiano di motocross che si sfideranno questo fine settimana sulla pista che lo scorso anno apriva la serie e sulla quale esordì la Ducati Desmo450 MX.

Pancar in lotta con Monticelli a Ottobiano @Mxreport

Pancar Vs Gifting per la tabella rossa della MX1

Dopo il round di apertura di Ottobiano, la MX1 ha due leader appaiati in testa alla classifica, anche se la tabella rossa sarà sulla KTM di Jan Pancar; lo sloveno ha infatti portato a casa il successo assoluto a pari punti con lo svedese del team JK in virtù della vittoria in seconda manche. I due che non a caso disputano regolarmente il Campionato del Mondo, sono apparsi decisamente più in forma e più veloci della concorrenza, capitanata da Ivo Monticelli (Kawasaki), terzo assoluto in Lombardia, davanti alla Beta ufficiale di Ben Watson. Attesa per il debutto della Triumph 450 portata in gara da Morgan Lesiardo. In pista anche le ragazze del campionato femmile di motocross, con Kiara Fontanesi (GASGAS) in caccia del 9° titolo dopo la vittoria nel round di apertura.

Valerio Lata in azione a Ottobiano @S.Cesario

Lata super favorito in MX2, Ducati continua lo sviluppo della 250

In MX2 Valerio Lata (Honda) è in caccia dell’ottavo successo consecutivo; il giovane romano passato al team HRC dopo aver vinto il titolo della 250 in sella alla GASGAS del team Beddini vincendo tutte le prove, ha dominato il primo appuntamento sulla sabbia di Ottobiano, precedendo Julius Mikula con la TM ufficiale che il ceco usa abitualmente nel mondiale MX2, con un sorprendente Alessandro Lupino terzo assoluto con la Ducati Desmo250 MX, all’esordio dopo sole tre settimane di vita. Il viterbese che nel 2024 conquistò il primo podio con la sorella maggiore della 250, continuerà a gareggiare per affinare lo sviluppo della nuovo nata di Borgo Panigale. Confermata la diretta streaming che inizierà con la seconda manche del Femminile e tutte le manche dei gruppi A MX1 e MX2. La piattaforma Federmoto TV e i canali social Youtube e Facebook di FXAction trasmetteranno in forma integrale tutte le gare.

Lupino in azione a Ottobiano @Redbaz

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi