Si sono concluse le prove cronometrate del primo appuntamento stagionale con il Campionato Italiano di Motocross, lo svedese centra la prima pole in MX1, Lata sempre primo in MX2
Inizia da dove aveva lasciato il Campione italiano in carica della MX2 Valerio Lata (Honda) che ha portato la sua CRF250 vestita con la tabella rossa e il numero 1 a centrare la settima pole position consecutiva, la prima di questa stagione, dopo le sei consecutive del 2024.
Lata in azione con la CRF 250 in Argentina @L.Resta
Lata è risultato il più veloce del gruppo 1 prendendo Mirko Valsecchi (GASGAS) e Andrea Zanotti (Husqvarna) con il tempo di 1:34.157, mentre nel gruppo 2, Alessandro Lupino esordisce in sella alla Ducati Desmo250 MX facendo segnare il miglior tempo del suo raggruppamento, fermando il cronometro sul 1:35.152 che gli permette di precedere Simone Mancini (Fantic) e il figlio d’arte Sebastian Leok (Husqvarna). Nelle due manche di gara Lata si schiererà per primo, seguito dal Campione italiano in carica della MX1 Lupino.
Lupino Campione italiano 2024 MX1, corre in MX2 nel 2025 @L.Resta
In MX1 miglior corno per il pilota di Riccardo Boschi, Isak Gifting (Yamaha) che conquista il miglior tempo del gruppo 2 con 1:34.301, facendo meglio del duo Beta Factory con Ben Watson e Tom Koch. Nel gruppo 1 miglior crono per Jan Pancar (KTM), con 1:34.588 che precede Ivo Monticelli (Kawasaki) e Giuseppe Tropepe (Honda). Al via delle manche di gara Gifting precederà al cancello Pancar, Watson e Monticelli. Dirette streaming di entrambe le manche su Federmoto-TV e sui canali social di FX Action a partire dalle 11.40.
Gli orari dello streaming del round 1 del Campionato Italiano
Link copiato