Motocross: i risultati di Lierop e Sanlúcar

Motocross: i risultati di Lierop e Sanlúcar© Kawasaki Motor Europe

Tra Spagna e Olanda si concludono le ultime prove prima che il cancello di partenza del Gran Premio di Argentina dia il via alla stagione 2025. Ecco come sono andate le cose domenica

24.02.2025 ( Aggiornata il 24.02.2025 21:00 )

L’ultima domenica prima dell’inizio del mondiale ha visto molti dei piloti che saranno protagonisti in Argentina, scendere in pista per l’ultima rifinitura dopo la gara di Montevarchi, prima di imbarcare sul volo che li porterà a Cordoba dove si terrà la prima delle venti tappe del Campionato del Mondo FIM di Motocross 2025. Tante cadute e per fortuna nessun infortunio serio hanno caratterizzato l’ultima domenica pre stagionale, con Ruben Fernandez (Honda), impegnato in Spagna nel campionato nazionale, protagonista di un brutto volo dopo essersi scontrato con un doppiato mentre guidava la seconda frazione, poi vinta da Josè Butron (KTM), vincitore anche della prima. Il pilota della HRC per fortuna non ha riportato danni fisici e ha terminato la sua gara anzitempo.

Butron ha vinto la gara in Spagna @MX1Onboard

Butron vince in Spagna, Febvre in Olanda

Cancellata invece la gara di Sommiéres in Francia, dove si doveva tenere il secondo appuntamento del Campionato francese di motocross. Romain Febvre e Pauls Jonass, alfieri della Kawasaki ufficiale, hanno allora optato per l’International di Lierop in Olanda dove a sorpresa, nelle prove cronometrate Roan Van De Moosdijk (KTM) ottiene la pole davanti a Jonass, Glenn Coldenhoff (Fantic) e Cornelius Toendel (KTM), con Febvre 5°. In gara 1 è proprio il francese però ad ottenere la vittoria davanti a Coldenhoff e a Jago Geerts (Yamaha), al primo risultato “buono” delle gare pre stagionali. In gara 2 Febvre si ripete, seguito ancora una volta da Coldenhoff, autore del giro più veloce, con Jonass 3° e Geerts 4°. Sul podio Febvre è primo davanti al padrone di casa della Fantic, con Jonass 3°.

Jonass in azione a Lierop @Kawasaki

De Wolf Rossi e Valk in gara in 250

Prima uscita in gara per il Campione del Mondo in carica della MX2 che dopo aver ottenuto la pole position del suo gruppo, coglie il successo in gara 1 della 250 chiudendo davanti a Jens Walvoort (KTM) e a Quentin Prugnieres (KTM), con Cas Valk (KTM) 4° e Marc-Antonine Rossi (KTM), anche lui alla prima gara stagionale 7°. In gara 2, de Wolf bissa la vittoria, precedendo sotto la bandiera a scacchi Valk e Gyan Doensen (KTM), con Rossi sempre 7°; sul podio De Wolf precede Valk e Walvoort.

Jonass e Febvre in azione a Lierop @Kawasaki

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi