Nonostante le abbondanti precipitazioni cadute su mezza Italia, tutto è pronto a Montevarchi dove andrà in scena il secondo e ultimo round della prima serie dell’anno
Dopo la prima gara di Manotva, la pista Miravalle di Montevarchi, appena rinnovata nel suo layout e con il senso di marcia invertito, è pronta ad ospitare la seconda prova degli Internazionali d’Italia di Motocross EICMA Series 2025. Tanto il lavoro affrontato dagli organizzatori per mettere team e piloti in condizione di gareggiare domenica.
La preparazione per la partenza della Desmo450 MX di Seewer @L.Resta
Un incubo di acqua e fango, così si è presentata la pista del Motoclub Brilli Peri di Montevarchi al personale della OffRoadProRacing, quando martedì pomeriggio sono arrivati da Mantova per allestire paddock e tracciato per la gara di domenica 16 febbraio, la prova conclusiva degli Internazionali d’Italia di Motocross, la prima serie della stagione agonistica che si concluderà in Toscana. Con un grande sforzo collettivo gli uomini al lavoro nel fango sono riusciti a ripulire la pista e il paddock e oggi i mezzi dei team sono riusciti ad accedere per montare le proprie strutture. Nel pomeriggio, al termine delle operazioni preliminari e delle verifiche si sono tenute le prove di partenza della MX1 e della MX2, sulle griglie istallate sul rettilineo di partenza.
Ivo Monticelli in gara con la Kawasaki @L.Resta
Quasi 150 i piloti iscritti inclusi quelli della 125 che si schiereranno al via delle prove che precederanno le manche della domenica. Tra loro i 3 piloti della Fantic Factory Andrea Bonacorsi, Glenn Coldenhoff e Brian Bogers, Tim Gajser con la CRF della HRC, le due Ducati di Jeremy Seewer e Mattia Guadagnini, la KTM del team De Carli di Lucas Coenen, oltre ai piloti ufficiali della MX2 Andrea Adamo (KTM), Simon Langenfelder (KTM), Ferruccio Zanchi (Honda) e Valerio Lata (Honda). Le gare saranno trasmesse in diretta streaming su FedermotoTV dalle 12.15; gli eventi saranno gratuiti per tutti i Tesserati FMI. Chi non è Tesserato può acquistare l’evento al costo di 10€.
Gajser e Lucas Coenen, i due protagonisti della gara di Mantova @L.Resta
Link copiato