Ferruccio Zanchi centra il successo alla prima uscita sulla Honda CRF450R. Per il giovane toscano tre vittorie in tre manche all’esordio in MX1
Come accade da diversi anni, un pilota del Team HRC, in questo caso Ferruccio Zanchi, si è diretto in Giappone questo fine settimana per prendere parte nella classe IA1, la 450 equivalente della MXGP del Mondiale, all'8° round del MFJ-GP Motocross Competition D.I.D All Japan Motocross Championship Series 2024, il campionato nazionale giapponese di motocross che si è disputato a Sugo, in Giappone.
Ferruccio Zanchi sorridente in GIappone prima della gara @HRC
Il toscano che ha seguito le orme del compagno di squadra Tim Gajser, ha avuto l’opportunità di guidare la Honda CRF450R 2025, mettendosi alla prova contro i loro colleghi in Giappone, dando ai fan della Honda la possibilità di vedere da vicino un pilota di punta del Mondiale in azione. Dopo aver visitato lo stabilimento della HRC e aver ammirato le bellezze del Giappone, Zanchi si è concentrato sul lavoro in pista, vincendo la gara di qualifica, prima di centrare una doppietta vincendo entrambe le gare della domenica. Ferruccio Zanchi: “Mi è piaciuto molto venire e correre in Giappone questo fine settimana. È stato molto divertente vedere tutto questo e incontrare tutte le persone di qui e poi venire alla gara e guidare bene e ottenere la vittoria. La CRF450R 2025 è molto bella da guidare e mi sono sentito subito a mio agio, e non abbiamo dovuto lavorare troppo per trovare buone impostazioni per le gare. Ho dovuto lavorare sodo in entrambe le gare per superare il gruppo, ma ho guidato in modo intelligente e mi sono divertito. Voglio ringraziare Honda per questa opportunità di venire qui e non vedo l'ora di avere la possibilità di farlo di nuovo in futuro.”
Il CRF 450 con il numero 73 di Zanchi @HRC
Link copiato