Nazioni: Open Lawrence detta legge

Nazioni: Open Lawrence detta legge© L.Resta

Il più atteso di tutti non ha deluso e si è imposto davanti al pubblico di Matterley Basin, trascinando l’Australia al terzo posto. Al termine della qualifiche la Spagna è prima

05.10.2024 ( Aggiornata il 05.10.2024 19:25 )

Jett di nome e di fatto, il più giovane dei fratelli Lawrence, si è imposto con grande autorevolezza sul tracciato inglese, imponendo il suo ritmo al resto del gruppo. Per il pilota della HRC quella di oggi è la prima vittoria in qualifica al Nazioni e grazie al quarto posto del fratello Hunter (Honda) nella qualifica della MXGP, l’Australia conquista il terzo posto alle spalle di Spagna e Francia.

La partenza della Open con Bonacorsi all'interno del gruppo @L.Resta

Hole-shot Fernandez, per Lawrence è solo questione di tempo

Al via della manche della Open è Ruben Fernandez (Honda) a scattare davanti a tutti, alle sue spalle l’australiano prende le misure nei primi passaggi, mentre la sorpresa Aparecido do Santos (Yamaha) sfiora l’hole-shot e si piazza al quarto posto davanti ad Andrea Bonacorsi (Yamaha), con il suo compagno di team, Maxime Renaux al terzo, con Conrad Mewse (Honda), in gara per la Gran Bretagna, settimo dopo il primo giro e subito veloce sul tracciato di casa. Più attardato Glenn Coldenhoff (Fantic), sesto davanti ad Aaron Plessinger (KTM), con Jan Pancar (KTM), decimo per la Slovenia davanti a Jago Geerts (Yamaha), mentre Maximilian Nagl (Honda), è 14°.

Eroe per un giorno, Mewese ha ottenuto un ottimo 4° posto @L.Resta

Lawrence vola, Bonacorsi il migliore degli azzurri

Dopo due passaggi Jett Lawrence sferra l’attacco decisivo e prende il comando, lasciando Fernandez al secondo posto e guadagnando ad ogni passaggio, mentre Bonacorsi fatica ad avere la meglio sul brasiliano, e Mewese passa Coldenhoff e sale in sesta posizione. Il bergamasco riesce ad avere la meglio su Aparecido do Santos dopo quattro giri e lo stesso fa il britannico che un giro dopo passa l’italiano, scalzandolo dal quarto posto. Sul traguardo Lawrence transita in solitaria, seguito da Fernandez e Renaux, con Mewese 4° davanti a Bonacorsi e Plessinger, mentre Coldenhoff si ritira.

"Jettson" in volo sul traguardo, per lui è vittoria @L.Resta

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi