Cross delle Nazioni 2024: ecco la squadra americana

Cross delle Nazioni 2024: ecco la squadra americana© L.Resta

Annunciata la squadra degli 'States' che parteciperà al Motocross delle Nazioni 2024 a Matterley Basin. Assente il campione della 250MX Deegan, fermo per un intervento

29.08.2024 ( Aggiornata il 29.08.2024 12:52 )

Chase Sexton (KTM), Chance Hymas (Honda) e Aaron Plessinger (KTM) rappresenteranno la squadra a stelle e strisce al settantasettesimo motocross delle Nazioni che si terrà il 5 e 6 ottobre sulla pista di Matterley Basin, nel Regno Unito. La compagine americana sarà ancora una volta guidata dalla leggenda del motocross Roger DeCoster che ha compiuto 80 anni proprio ieri e che con il Belgio ha vinto sei volte il Nazioni in qualità di pilota negli anni '60 e ’70 e che ha vinto ben 21 edizioni con gli Stati Uniti nella veste di team manager. 

Roger DeCoster, 80 anni compiuti il 28 agosto @L.Resta

Sexton Capitano già vincente nel 2022

Sexton che ha contribuito alla vittoria degli USA nel 2022 a RedBud e che ha appena vinto il titolo nella 450MX, sarà il capitano della squadra e gareggerà nella classe MXGP: "Non c'è onore più grande che avere l'opportunità di mostrare il tuo vero patriottismo su un palcoscenico mondiale e rappresentare il tuo paese all’estero. Ho già avuto l'opportunità di far parte di un Team USA vincente in passato e non c'è sensazione più grande che stare in cima al podio sventolando il rosso, il bianco e il blu. Sono abbastanza fortunato da avere la possibilità di farlo di nuovo quest'anno insieme a due grandi compagni di squadra. Non potrei chiedere un compagno di squadra più amante dell'America di Aaron, e so che darà il massimo come ha fatto per tutta la stagione. Conosco bene Chance e ha dimostrato molta velocità per tutta la stagione, quindi non vedo l'ora di costruire un legame con i ragazzi e di competere per il primo posto nel Regno Unito tra qualche settimana."

Plessinger in gara nel 2023 con il numero 1 @L.Resta

Plessinger e Hymas a completare la squadra in Open e MX2

Dopo la partecipazione del 2023 che ha visto l’America terminare all’ottavo posto, Plessinger sarà in gara nella Open: "Cavolo, amo l'America! Sono così felice che mi abbiano chiesto di far parte di nuovo del Team USA. L'anno scorso è stato agrodolce per me. Amareggiato non aver vinto, ma dolce perché ho potuto mettere in pratica quello che dicevo e mostrare il mio spirito americano in piena mostra. Quest'anno voglio riscattarmi e voglio solo che sia dolce. Rappresenterò il mio paese sulla scena mondiale insieme al mio compagno di squadra Chase, il che è semplicemente fantastico. E non vedo l'ora di conoscere ancora di più Chance e spero che un po' della mia Americana si contagi su di lui. Forza USA!” A soli 19 anni, Hymas è il membro più giovane del team e correrà nella classe MX2: “È un onore essere stato scelto per rappresentare il team USA quest'anno. È stato un mio sogno fin da quando riesco a ricordare correre il Motocross delle Nazioni. Significa molto ricevere il supporto del Team Honda HRC e dell'AMA. Non posso ringraziare abbastanza Mike Pelletier per aver creduto in me e avermi dato questa opportunità di rappresentare il mio paese contro i migliori al mondo!”

Il team USA vincitore dell'edizione 2022, da sx: Tomac, Cooper e Sexton @L.Resta

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi