In EMX125 che in EMX250 si impongono i piloti italiani che apprezzano la pista di Frauenfeld. Lata centra il settimo successo di manche dell’anno, Mancini ritrova speranze in campionato. Zanocz out perde la tabella rossa
Succede di tutto nelle classi europee in gara in Svizzera: il leader della EMX250 commette un’ingenuità al via ed è costretto a una rimonta furiosa che gli permette di salvare il primato in classifica, mentre nella 125 la Fantic con la tabella rossa abbandona il suo pilota e il campionato si riapre, con ben 4 italiani nei primi 5. Pioggia e fango per le seconde manche.
La top 20 della EMX250 del GP di Svizzera
A cinque manche dal termine del campionato EMX250 Valerio Lata (GASGAS) si impone sulla pista di Frauenfeld nella prima frazione del terzultimo Gran Premio della stagione. Il romano parte in testa e va in fuga, mentre la tabella rossa della serie, Mathys Valin (Kawasaki) sceglie il primo cancello al via, rimane chiuso alla prima curva e parte malissimo, rimontando fino al quarto posto alle spalle di Ivano Van Erp (Yamaha), terzo e di Cas Valk (KTM), secondo dietro Lata che si porta al secondo posto in classifica, con una lunghezza su Valk.
Zanocz sconsolato torna al paddock con la moto spenta @L.Resta
Colpo di scena nella EMX125 che in Svizzera disputa il penultimo round dell’anno e che tornerà in pista solo a fine settembre in Spagna per il gran finale. A spuntarla è Simone Mancini che si impone sullo Spagnolo Salvator Perez (GASGAS), seguito a sua volta da tre italiani, Francesco Bellei (KTM), Alessandro Gaspari (KTM) e Nicolò Alvisi (KTM). Ritiro per noie alla sua moto per il leader di campionato Noel Zanocz (Fantic) che abbandona mentre è in testa e perde la tabella rossa che passa nelle mani di Gyan Doensen (KTM) sesto al termine di gara uno. Mancini si trova ora a 24 punti dall’olandese e a 14 da Zanocz.
La top 20 della EMX125 del GP di Svizzera
Link copiato