National: Hanno detto a Washougal

National: Hanno detto a Washougal© Pro Motocross Align Media

Le parole dei piloti saliti sul podio del settimo round di 11 che si è tenuto a Washougal. Dalla doppietta di Sexton al primo podio stagionale di Anderson

25.07.2024 ( Aggiornata il 25.07.2024 16:45 )

La stagione del National sta per terminare, il settimo round del 2024 ha dato i suoi verdetti e i due leader di campionato, Chase Sexton (KTM) e Haiden Deegan (Yamaha) si sono confermati in vetta con due belle vittorie in MX450 e MX250. Ecco le loro dichiarazioni al termine delle gare e prima di tre settimane di pausa che li porteranno ad affrontare le ultime tre prove prima del Supermotocross. 

La doppietta KTM in 450 con Plessinger e Sexton @Pro Motocross Align Media

Le parole dei protagonisti della MX450

Chase Sexton (KTM):È bello (ottenere un’altra vittoria per 1-1). Volevo ottenere un'altra vittoria prima della pausa (nel programma) per avere un po' di slancio. Non mi sono sentito al meglio negli ultimi giorni, quindi è ora di riposarmi. Sono riuscito a trovare il flusso oggi e a guidare le mie traiettorie e ha funzionato bene, anche se non mi sentivo al meglio.”

Aaron Plessinger (KTM):Sono appena uscito (in gara 2) e sapevo che dovevo superare JCoop (Cooper). L’ho visto cadere e spero che stia bene. Sono andato da Hunter [Lawrence] e ho dovuto fare una mossa perché sapevo che alla fine sarebbe stato forte. Chase [Sexton] e Jason [Anderson] erano ad un altro livello. Sto raggiungendo gli obiettivi che mi ero prefissato in questa stagione ed è fantastico.”

Jason Anderson (Kawasaki): “È bello. Sono stato fuori dal podio così tante volte in questa stagione, quindi essere quassù dopo una buona manche è bello. Mi sono impegnato e questo ha dato i suoi frutti.

Jason Anderson ha ottenuto miglior risultato stagionale a Washougal @Pro Motocross Align Media

Le parole dei protagonisti della MX250

Haiden Deegan (Yamaha): “Abbiamo apportato una configurazione leggermente diversa alla moto (per gara 2) e ha fatto un’enorme differenza. Ho fatto una buona partenza, ho effettuato il sorpasso e ho corso la mia gara. È bello mantenere la serie di vittorie consecutive a Washougal (dopo l’anno scorso) e tornare in cima al podio.” 

Tom Vialle (KTM): "E 'stata una buona giornata. P1 in qualifica e abbiamo vinto la prima manche. La pista era davvero dura nella seconda manche e ho fatto del mio meglio, ma Haiden era semplicemente più veloce. Faremo del nostro meglio per le ultime tre gare.”

Jo Shimoda (Honda): “Quei due davanti (Deegan e Vialle) stanno andando piuttosto veloci in questo momento. Non è la sola cosa su cui devo lavorare; è un po’ tutto, ma continueremo a fare del nostro meglio.”

La partenza della 250MX con Vialle (16) e Deegan (38) fianco a fianco @Pro Motocross Align Media

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi